“Un calcio alle barriere”. Al San Filippo in campo il sindaco Accorinti e il rettore Navarra

“Un calcio alle barriere”. Al San Filippo in campo il sindaco Accorinti e il rettore Navarra

“Un calcio alle barriere”. Al San Filippo in campo il sindaco Accorinti e il rettore Navarra

Tag:

sabato 05 Ottobre 2013 - 10:25

Giorno di eventi solidali e per i bambini in città. Oltre alla partita con la nazionale tv, si svolge anche la colletta alimentare per le Mense di Cristo Re e Sant’Antonio. Al palacultura si tiene la manifestazione “Giochi di lettura” per i bambini

Quella odierna è una giornata ricca di appuntamenti in città. All’insegna della solidarietà, innanzitutto. Alle 15, allo stadio San Filippo, si terrà la terza edizione di “Diamo un calcio alle barriere”, incontro di calcio tra la nazionale TV e una rappresentativa della società civile di Messina, capitanata dal sindaco Accorinti. Saranno presenti in campo, oltre al sindaco Accorinti, il rettore dell'Università degli Studi di Messina, Pietro Navarra e l'ex capitano del Messina, Carmine Coppola. Tra i personaggi del mondo dello spettacolo parteciperanno Baz; Moreno Morello; il Gabibbo; I Velini di Striscia; Claudia Russo, Miss Italia nel Mondo 2008; Denny Mendez, Miss Italia 1996; Rudy Smaila; Andrea Bove; Federico Stragà; Marco Anelli e altri volti noti delle trasmissioni Colorado Cafè e Striscia la Notizia. La manifestazione “Found Raising” è stata organizzata dall'associazione 7000 Onlus e dalla parrocchia S. Maria di Gesù Inferiore, a scopo benefico; infatti i fondi saranno destinati al centro diversamente abili della chiesa e per la ristrutturazione della stessa. Per assistere alla partita è possibile acquistare i biglietti in tutti i negozi del Centro Commerciale Tremestieri e stamattina, a piazza Cairoli, alla presenza delle due madrine della manifestazione, al costo di 3 euro per i bambini e 5 euro per gli adulti.

Beneficenza anche per le Mense del povero di Cristo Re e Sant’Antonio, gestite dai Padri Rogazionisti. In molti supermercati cittadini, si svolgerà la colletta alimentare. Durante gli orari di apertura degli esercizi commerciali sarà possibile, facendo la spesa, donare generi alimentari a lunga conservazione agli amici poveri, alimenti che verranno distribuiti presso le Mense e le Case di Accoglienza. I prodotti saranno raccolti da volontari posizionati alle casse di molti supermercati cittadini. Da più di 25 anni, i Padri Rogazionisti offrono oltre 100 pranzi al giorno alla Mensa di Cristo Re ed oltre 250 cene al giorno alla Mensa di Sant’Antonio.

Appuntamenti anche per i bambini. In occasione del BiblioPride, la Giornata Nazionale delle Biblioteche, infine, dalle ore 16 alle 20, alla biblioteca comunale del Palacultura, si terrà la manifestazione “Giochi di Lettura”. L'iniziativa prevede, dalle ore 16 alle 18, laboratori di lettura “Nati per Leggere” per i bambini della scuola materna, curati dai lettori volontari della biblioteca dei Cappuccini di Messina, e la lettura animata dello “scrivistorie”; Matteo Abbate, che mimerà alcuni racconti tratti dal suo ultimo libro “Caio lo Spaventapasseraio”, con la narrazione di Francesca Ruggeri. L'Archivio Storico, in occasione del BiblioPride, osserverà un orario di apertura straordinario, dalle ore 17 alle 19.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007