La prossima settimana il corso per la patente di servizio per i Vigili

La prossima settimana il corso per la patente di servizio per i Vigili

La prossima settimana il corso per la patente di servizio per i Vigili

Tag:

venerdì 27 Settembre 2013 - 11:28

Entro il 31 ottobre, invece, si possono inoltrare le domande per essere inseriti negli albi dei presidenti di seggio elettorale. Entro il 30 novembre, la presentazione delle istanze per scrutatori. Le iscrizioni si presentano esclusivamente via internet. Chi è già iscritto, non deve ripresentare la domanda

Da lunedì 30 a sabato 5 ottobre, si svolgerà un corso, organizzato dal Comando del Corpo della Polizia Municipale, per il conseguimento della patente di servizio, come previsto dall’ex art.139 del Codice della strada, destinato agli agenti della polizia municipale. Quest’anno il corso è esteso anche agli agenti della polizia municipale di Alì Terme, Capizzi, Capo d’Orlando, Capri Leone, Spadafora e Venetico. In ossequio al decreto ministeriale 246/2004, l’iniziativa è organizzata dalla sezione ricerche, studi, formazione e statistica, e sarà articolata in due parti, una teorica e una pratica. Si concluderà con un esame sostenuto alla presenza di una commissione nominata dal Prefetto e la patente conseguita abiliterà il personale alla guida dei veicoli utilizzati nel servizio di Polizia stradale. Le giornate di formazione teorica inizieranno dopo l’allocuzione del comandante, Calogero Ferlisi, e saranno tenute da istruttori qualificati appartenenti al Corpo di Polizia municipale di Messina.

Altro argomento, altre scadenze. Entro il 31 ottobre si possono inoltrare le domande per essere inseriti nell’albo delle persone idonee all’Ufficio di presidente di seggio elettorale. Per l’iscrizione è necessario essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Per l’aggiornamento dell’albo unico delle persone idonee all’Ufficio di scrutatore di seggio elettorale le domande dovranno essere presentate entro il 30 novembre. Per l’iscrizione è necessario essere elettore nel Comune di Messina ed avere assolto gli obblighi scolastici. Le iscrizioni si effettuano esclusivamente via internet, collegandosi al sito istituzionale del Comune all’indirizzo www.comune.messina.it/albielettorali. Gli elettori, già iscritti all’Albo degli scrutatori, non devono ripresentare nuove domande, visto il carattere permanente delle istanze.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007