Impresa oggi: gli incentivi di Invitalia

Impresa oggi: gli incentivi di Invitalia

Impresa oggi: gli incentivi di Invitalia

Tag:

lunedì 03 Luglio 2017 - 13:25

Mercoledi’ 5 luglio seminario a Sicindustra Messina

Quali sono le opportunità e gli incentivi offerti a chi vuole avviare un’impresa? Quali sono i canali di finanziamento per le start up innovative che vogliono ampliare il loro raggio di azione? Quali gli aspetti salienti della presentazione del piano di investimento?

A questi e altri interrogativi si potranno trovare risposte in un seminario organizzato a questo scopo nella sede di Sicindustria a Messina.

“Impresa Oggi: gli incentivi di Invitalia” è il tema dell’appuntamento, promosso da Invitalia e Sicindustria. Al centro dei lavori proprio le opportunità e gli incentivi per l’avvio d’impresa.

L’appuntamento è per mercoledì 5 luglio, presso Sicindustria Messina, dalle 9.30 alle 13.00. Particolarmente interessante il programma.

Massimo Calzoni di Invitalia presenterà “Smart&Start”, misura che finanzia startup innovative che vogliono avviare o ampliare la loro attività, e “Nuove imprese a tasso zero", che sostiene giovani e donne per la creazione di micro e piccole imprese.

Apriranno i lavori il Presidente di Sicindustria Messina, Sebastiano D’Andrea, e il Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Messina,Enrico Spicuzza.

Clinicasa S.r.l. e Agromobile di Gaia Barcellona & Co. S. a. s, imprese messinesi nate con il supporto degli incentivi Invitalia, forniranno il contributo della loro esperienza.

Le considerazioni conclusive sono affidate all’On. Giuseppe Laccoto, Presidente della Commissione Attività Produttive dell’Assemblea Regionale Siciliana.

A conclusione dei lavori, inoltre, sarà possibile effettuare incontri one-to-one con i tecnici di Invitalia per esaminare la pria ideo o piano d’impresa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007