Oggi pomeriggio, a piazza Cairoli, i volontari dell'Ente protezione animali

Oggi pomeriggio, a piazza Cairoli, i volontari dell’Ente protezione animali

Oggi pomeriggio, a piazza Cairoli, i volontari dell’Ente protezione animali

Tag:

sabato 07 Ottobre 2017 - 06:48

Dalle 15 alle 19 tutti in piazza a festeggiare gli animali. Quest’anno i volontari Enpa sono attesi in 200 piazze italiane

Nelle piazze italiane, torna l’appuntamento a cui gli amici degli animali partecipano ogni anno sempre più numerosi: la Giornata degli Animali. Oltre 120 Sezioni Enpa coinvolte in tutto il Paese; più di 500 volontari presenti in 200 piazze; decine di migliaia di persone sensibilizzate alla tutela degli animali.

Sono questi i numeri della quindicesima edizione di questa giornata di festa che darà la possibilità a milioni di italiani di dimostrare la loro solidarietà per gli animali. In quindici anni i fondi raccolti grazie alla “Giornata degli Animali” hanno permesso all’Enpa di realizzare numerosi e importanti progetti, soccorrere moltissimi animali in difficoltà e far fronte alle situazioni di emergenza. Basti pensare che nel solo 2016 l'associazione, attraverso i propri volontari e le proprie strutture, ha aiutato oltre 30mila animali tra cani, gatti, selvatici ed esotici. Enpa sarà presente col banchetto, oggi, a Messina, in Piazza Cairoli, dalle 15 alle 19.

“La Giornata degli Animali, – commenta Marco Bravi, presidente del Consiglio Nazionale e responsabile Comunicazione e Sviluppo iniziative di Enpa – è un’occasione unica per conoscere meglio il meraviglioso mondo di tutti gli animali, domestici, selvatici ed esotici, con le loro caratteristiche etologiche e il loro linguaggio. L’evento è anche un’importante opportunità per i volontari della Protezione Animali di raccogliere i fondi necessari sia alla cura quotidiana dei trovatelli accuditi sia alla gestione di emergenze, che richiedono numerose risorse. Quindi – conclude Bravi – scendere in piazza il 7 e 8 ottobre significa dare la possibilità a milioni di animali di essere salvati e curati in ogni situazione.”

In piazza sarà dunque possibile sostenere concretamente gli animali, facendo propri i nuovissimi portachiavi a forma di zampa realizzati per Enpa dall’azienda orafa ”4nove”, quale simbolo della Giornata, o scegliere tra gli altri numerosi gadget che aiutano gli animali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007