Furci. "Lavoro proficuo", integrate 6 ore ciascuno a 3 comunali

Furci. “Lavoro proficuo”, integrate 6 ore ciascuno a 3 comunali

Carmelo Caspanello

Furci. “Lavoro proficuo”, integrate 6 ore ciascuno a 3 comunali

Tag:

mercoledì 16 Novembre 2016 - 06:40

Il provvedimento della Giunta riguarda novembre e dicembre. E' come se l'Amministrazione, che può già contare su 89 dipendenti, avesse "assunto" un nuovo impiegato a 18 ore settimanali

Elevazione dell’orario di lavoro a tre dipendenti assegnate all’area economico-finanziaria del Comune di Furci Siculo. Si tratta di una integrazione di sei ore settimanali ciascuno per i mesi di novembre e dicembre 2016 “essendo proficuo il lavoro svolto fino ad oggi”. Il provvedimento dell’Amministrazione fa seguito ad una nota del responsabile dell’area economico-finanziaria “trasmessa – si legge – sulla scorta di una puntuale verifica e valutazione in ordine alle esigenze funzionali ed operative dei servizi di economato comunale, gestione finanziaria e gestione fiscalità e fatturazione elettronica segnalando, con le dovute motivazioni, che le esigenze possono essere soddisfatte mediante elevazione oraria al personale contrattista”.

Viene quindi sottolineato che “si rende pertanto necessario ed opportuno provvedere in merito, mediante elevazione delle ore di utilizzo settimanale, consentito dai contratti di categoria, alle dipendenti assegnate asi servizi” in argomento. “Tale ricorso all’elevazione oraria – si legge ancora – è una soluzione funzionale alle esigenze del servizio e più in generale dell’ente”. Viene infine specificato che “la spesa da sostenere per l’integrazione salariale di detto personale ammonta complessivamente a 2mila e 455 euro, comprensiva di oneri riflessi, relativamente ai mesi di novembre e dicembre 2016”. La delibera adottata dalla Giunta il 3 novembre scorso, la numero 261, è stata dichiarata immediatamente esecutiva. A conti fatti, è come se l'Amministrazione, che può già contare su 89 dipendenti, avesse "assunto" un nuovo impiegato a 18 ore settimanali.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007