Metromare, entrati in vigore i nuovi orari estivi. Ecco le novità

Metromare, entrati in vigore i nuovi orari estivi. Ecco le novità

Metromare, entrati in vigore i nuovi orari estivi. Ecco le novità

Tag:

martedì 19 Giugno 2012 - 16:00

Rimodulate alcune corse tra Messina e Reggio, modifiche più incisive nel fine settimana e nei festivi. Invariata la rotta tra Messina e Villa San Giovanni

Sono entrati in vigore gli orari estivi 2012 del Consorzio Metromare. Le nuove tabelle, che sostituiscono quelle valide dall'8 agosto dell'anno scorso, confermano il numero globale delle corse giornaliere, le quali restano 30 tra Messina e Reggio Calabria e 24 tra Messina e Villa San Giovanni.
Alcune modifiche hanno interessato la rotta ME-RC, tra cui segnaliamo la soppressione di una corsa mattutina che ha permesso il posticipo delle ultime corse serali tra le due città. Sostanzialmente invariate risultano invece le relazioni ME-VSG, mentre un restyling più profondo è stato apportato per entrambe le linee alle corse nel fine settimana e nei festivi.
Come si ricorderà, il Consorzio Metromare dello Stretto, costituito nel 2008 da RFI S.p.A. del Gruppo Ferrovie dello Stato e da Ustica Lines S.p.A., è risultato vincitore della gara pubblica indetta dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per garantire un servizio veloce di trasporto marittimo per passeggeri tra le città di Messina, Reggio Calabria e Villa San Giovanni. Tale servizio è stato inaugurato il 28 giugno 2010.
Su Trasportisullostretto.it, cliccando alla voce "ALISCAFI", è possibile prendere visione delle nuove timetables e delle relative tariffe.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007