Un progetto per piazza del Popolo. E a largo Seggiola...

Un progetto per piazza del Popolo. E a largo Seggiola…

Un progetto per piazza del Popolo. E a largo Seggiola…

Tag:

martedì 14 Novembre 2017 - 09:55

L'obiettivo è quello di dare continuità tra portici e piazza, lasciando libero sfogo per le auto al centro. A largo Seggiola, invece, da poco pedonale, sono necessari interventi per rendere l'area attrattiva

Un quadrivio con rotonda al centro della piazza, la possibilità di percorrerlo in macchina lasciando libera la circolare dove verrebbe realizzata continuità pedonale con i portici. E' il progetto per la riqualificazione di piazza del Popolo, presentato al Consiglio della IV circoscrizione dall'arch. Giusy Vinci e dall'ing. Alfredo Schipani, realizzato insieme all'arch. Danila Gangemi e al geom. Girolamo Giglio. "Faremo di tutto, in questi ultimo scorcio di mandato – dice il presidente della IV circoscrizione, Francesco Palano Quero -, per far inserire nel triennale delle opere pubbliche un progetto definitivo condiviso di riqualificazione per Piazza del Popolo".

[/caption]

Se ne parlerà anche domani, alle 15, presso l'enoteca di largo Seggiola. All'ordine del giorno della seduta di Consiglio del quartiere, oltre alla possibilità di ottenere un finanziamento per piazza del Popolo, anche gli interventi per rendere accogliente e più vivibile largo Seggiola, da poco pedonalizzato ma rimasto "spoglio". Saranno presenti, per questo, l'assessore al verde pubblico, Daniele Ialacqua, e i vertici di Messinambiente, oltre a residenti e commercianti della zona.

2 commenti

  1. Potremmo cominciare dal metterci d’accordo con il nome. Ma se il nome della piazza è stato cambiato in ” Francesco Lo Sardo”, ma tutti i messinesi sono attaccati al vecchio nome ossia ” Piazza del Popolo”, perché non ritornare a chiamarla così? Sembra una banalità, ma questo può generare confusione, specie nella consegne di corrispondenza e merci. Ancora oggi, in tante anagrafiche esse un non più esistente indirizzo “Piazza del Popolo”. Come la mettiamo?

    0
    0
  2. Ma solo a Messina può succedere tutto questo! Ma come si può pensare a riprogettare una piazza senza permettere alle autovetture di passarci dentro. Ma andate a vedere il mondo ormai le macchine sono bandite da tutte le città (….appunto città).

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007