Coltraro dice la sua sulla guerra degli scontrini e ricorda i veri problemi di Messina

Coltraro dice la sua sulla guerra degli scontrini e ricorda i veri problemi di Messina

Coltraro dice la sua sulla guerra degli scontrini e ricorda i veri problemi di Messina

Tag:

lunedì 19 Settembre 2016 - 15:08

Nella guerra degli scontrini e dei rimborsi , che in questi giorni ha catturato anche l’attenzione dei media nazionali, interviene Giambattista Coltraro di Sicilia Democratica

"Come capogruppo all'Ars di un partito che ha un assessore agli enti locali, come messinese, non posso fare a meno di intervenire sulla querelle divampata qualche giorno fa al Comune di Messina, tra il consigliere comunale di Forza Italia, Trischitta e il sindaco Accorinti". scrive in un comunicato.

" A entrambi – continua Coltraro – vorrei ricordare le precarie condizioni in cui versa l'amministrazione comunale, in ritardo con consuntivi e bilanci, per questo motivo a un passo dal 'chiudere bottega'; inoltre, Messina è l'unica tra le città metropolitane a non avere ancora ricevuto l'ok dal governo nazionale per i 332 milioni previsti dal Masterplan per Palermo, Catania e Messina. 332 milioni che andranno a ciascuna delle altre due città metropolitane, puntuali nella trasmissione degli atti necessari per ottenerli. Somma che per Messina è ancora in bilico per i soliti ritardi amministrativi. Di più, apprendo che Accorinti, nella qualità di sindaco della città metropolitana, non ha neanche accolto il sottosegretario De Vincenti, giunto a Messina per ascoltare le ragioni dei sindaci della provincia messinese e dello stesso Accorinti.

“Trovo assurdo, dunque – conclude Coltraro – che con quello che bolle in pentola per la città, un sindaco e un consigliere distraggano l'attenzione su fatti di ridottissima importanza come l'acquisto di un pacchetto di caramelle.

L'unica cosa che mi pare rilevante nell'intera vicenda, e sulla quale ritengo la magistratura dovrebbe andare a fondo, è data dalla effettiva, o meno, condizione di istituzionalità del viaggio di Accorinti per partecipare al compleanno di Fo. A prescindere da spese e scontrini.

Fosse più presente quando occorre ( vedi con De Vincenti) sarebbe meglio. Pensi al default alle porte e i 332 mln che Messina rischia di perdere"

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007