Restituzione aree dismesse: Reset! a sostegno della Zafarana

Restituzione aree dismesse: Reset! a sostegno della Zafarana

Restituzione aree dismesse: Reset! a sostegno della Zafarana

Tag:

martedì 13 Agosto 2013 - 11:34

Il movimento civico Reset! esprime, attraverso un comunicato, pieno sostegno alla mozione n.113 "Iniziative urgenti per ottenere la restituzione al demanio regionale delle aree militari dismesse"

Presentata all’Ars qualche giorno fa e firmata dalla deputata messinese del M5S Valentina Zafarana, la mozione n.113 ha già riscosso applausi e riscontri positivi in tutta l’isola.

Il movimento civico Reset!, in particolare, ha voluto esprimere il proprio sostegno attraverso un comunicato ufficiale.

Reset!, in coerenza con quanto sostenuto durante la campagna elettorale e quanto previsto all’interno del Modello di Sviluppo ME-Lab – si legge nella nota – condivide e sostiene la mozione n. 113”.

Con il titolo “Iniziative urgenti per ottenere la restituzione al demanio regionale delle aree militari dismesse presenti nel territorio della Regione siciliana”, la proposta mira, nello specifico, a riottenere tutte quelle aree non più utilizzate (militari, ferroviarie ed altro) affinchè vengano riconvertite, valorizzate e riabilitate attraverso interventi di riqualificazione urbana e ambientale.

“Nell’esprimere – si legge ancora nel comunicato di Reset! – la nostra soddisfazione ed il compiacimento per l’iniziativa della deputata Messinese, vogliamo rimarcare come le proposte utili alla città non abbiano, almeno per quanto ci riguarda, un marchio politico e come pertanto vadano sostenute indipendentemente da chi le propone. Ricordiamo, per correttezza, come tale battaglia sia stata sollecitata più volte, anche attraverso una manifestazione pubblica alla quale anche reset! ha ovviamente partecipato, da CittadinazAttiva a cui va il nostro plauso e ringraziamento per il costante, prezioso e competente impegno che profonde nell’interesse dei Messinesi. Continuiamo a credere infatti, che solo un atteggiamento laico e responsabile possa consentire a Messina di fare finalmente sistema e portare a casa risultati, come questo, fondamentali per il rilancio della nostra città”.

Un commento

  1. minkia RESET!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007