Forza d'Agrò. CioccolArt, mostra museo stabile nei suggestivi ambienti del Convento Agostiniano

Forza d’Agrò. CioccolArt, mostra museo stabile nei suggestivi ambienti del Convento Agostiniano

Forza d’Agrò. CioccolArt, mostra museo stabile nei suggestivi ambienti del Convento Agostiniano

Tag:

venerdì 19 Febbraio 2016 - 23:45

Nei prossimi giorni sarà reso pubblico il calendario delle programmazioni, con un convegno aperto a tutti i cittadini. Le sculture di cioccolato saranno realizzate dai più bravi cioccolatieri d’Italia

Firmato il protocollo d’intesa, per una mostra museo stabile del cioccolato a Forza d'Agrò. Il sindaco Fabio Di Cara ha voluto far sua questa iniziativa, giunta da Taormina, per approdare nei suggestivi ambienti del Convento Agostiniano. Saranno, infatti, i locali del vecchio Monastero ad ospitare “cioccolArt” e le sue sculture di cioccolato, realizzate dai più bravi cioccolatieri d’Italia che, riprodurranno le bellezze dei monumenti Siciliani, ed altre opere che saranno riprodotte in luogo. La Festa del cioccolato, prenderà corpo nei prossimi giorni, il suo lancio sarà inaugurato nel periodo Pasquale, in ricorrenza della festa dell’Alloro, mentre nei prossimi giorni sarà reso pubblico il calendario delle programmazioni, con un convegno aperto a tutti i cittadini. Un evento che il Touring Club Italia, ha inserito tra le migliori 10 feste del ciccolato.

Nella visuale del sindaco Fabio Di Cara, sempre proiettata al futuro, una scossa forte al richiamo turistico, quello che caratterizza questi eventi di notevole importanza. Il museo, ospiterà una mostra stabile delle sculture di cioccolato, visitabili in tutti i giorni della settimana, incorniciate dalle suggestive architetture del Convento Agostiniano, all’interno del quale, si svolgeranno numerose manifestazioni sempre inerenti il tema del cioccolato. Una scossa decisa vogata al richiamo turistico, del quale Forza D’Agrò ha tutte le carte in regola per confrontarsi con altre realtà turistiche. Affermato nel campo gastronomico, oramai da un 30ennio, il paese offre un paesaggio tra i più suggestivi della riviera Jonica, con monumenti di notevole richiamo storico Il cioccolato, trova in questo contesto uno spazio ben definito, dentro il quale offrirà al turista un altro spunto per giungere a Forza D’Agrò, dove storia, cultura e tradizioni, sono accompagnati da accoglienza e ospitalità.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007