Nizza. In scena all'Auditorium tre coreografie... nazionali firmate da Domelita Abate

Nizza. In scena all’Auditorium tre coreografie… nazionali firmate da Domelita Abate

C. C.

Nizza. In scena all’Auditorium tre coreografie… nazionali firmate da Domelita Abate

Tag:

C. C. |
lunedì 04 Gennaio 2016 - 15:10

Le esibizioni affidate al corso classico principianti, vincitrici di un primo, secondo e terzo posto ai due Concorsi Nazionali "Teramo Danza" 2014 e 2015

Galà di danza all’Auditorium comunale di Nizza di Sicilia ad opera degli allievi dello Studio “Tersicore”. In vetrina, l'esperienza raggiunta e al livello tecnico con la partecipazione di alcune classi dello Studio di danza di Alì Terme ai due concorsi nazionali "Teramo Danza" 2014 e 2015. Sono state portate in scena le tre coreografie (che fanno parte del repertorio dello Studio di danza), firmate da Domelita Abate, affidate al corso classico principianti, vincitrici di un primo, secondo e terzo posto. Le allieve del corso intermedio hanno, invece, portato in scena impegnative variazioni sulle punte, tratte dai balletti del repertorio classico ("Coppelia" e "Il Corsaro").

In più, entrambi i corsi hanno offerto un viaggio ideale, con le danze di carattere più conosciute: la danza spagnola, quella olandese, la polonaise, la ciarda, la danza irlandese. Sorrisi, grazia ed eleganza, grande impegno tecnico, e per ultimo il momento di un piccolo divertissement finale, in cui i giocattoli si animano in sogno, pensato come momento- gioco per i più piccoli intervenuti tra il pubblico. La performance si è resa, così, momento emozionante di condivisione per tutti gli appassionati della Danza, oltre che un modo entusiasmante per concludere l'anno insieme: per genitori, allievi e il pubblico intervenuto, che ha dimostrato il proprio favore accompagnando ogni esibizione con calorosi applausi, omaggiando così le nove ballerine selezionate per le performance: Ylenia Andronaco, Michela Arcerito, Viviana Campagna, Asia Miserendino, Emanuela Natoli, Giulia Parisi, Giorgia Pulvirenti, Giulia Trimarchi, Marta Trimarchi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007