Shakespeare, inglese o messinese? A Spadafora un incontro sul tema

Shakespeare, inglese o messinese? A Spadafora un incontro sul tema

Salvatore Di Trapani

Shakespeare, inglese o messinese? A Spadafora un incontro sul tema

Tag:

martedì 12 Luglio 2016 - 15:02

Quali sono le reali origini del noto drammaturgo William Shakespeare? Lo scorso 9 luglio un incontro sul tema a Spadafora, presso il Museo delle Argille, nel corso del quale si è indagato sul passato dello scrittore autore di numerosissime opere teatrali quali “Romeo e Giulietta”, “Amleto” e “Sogno di una notte di mezza estate”.

A Spadafora una serata dedicata al drammaturgo William Shakespeare, noto autore di opere teatrali quali “Romeo e Giulietta”, “Amleto”, “Sogno di una notte di mezza estate” e “Otello”. Principale argomento dell’incontro le origini del letterato che, stando ad alcuni recenti studi, vanterebbe origini messinesi piuttosto che anglosassoni.

L’evento, organizzato dal Movimento Cristiano Lavoratori guidato da Antonino Scibilia in collaborazione con l’Unione Mondiale dei Poeti, rappresentata dal portavoce Filippo Scolareci, si è svolto lo scorso 9 luglio presso il Museo delle Argille. Moderatore dell’incontro è stato Filippo Scolareci accompagnato dai relatori Nino Principato e Giuseppe Previti. Ad intervenire, inoltre, anche il vice sindaco di Spadafora Tania Venuto e il presidente regionale Movimento Cristiano Lavoratori Fortunato Romano.

Presente anche la regista russa Alicia Maksimova, autore del docu-film sulla vita del drammaturgo trasmesso nel corso della serata. Numerosi gli interventi del pubblico che, incuriosito, ha avuto modo di scoprire un William Shakespeare diverso dal solito. Ad arricchire l’intera serata, inoltre, gli interventi musicali della banda "Città di Spadafora" con il Flauto Traverso dalla giovane e talentuosa Michela Di Mento.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007