Nasce il progetto “il nostro mondo, le nostre mani” per aiutare i bambini autistici

Nasce il progetto “il nostro mondo, le nostre mani” per aiutare i bambini autistici

Nasce il progetto “il nostro mondo, le nostre mani” per aiutare i bambini autistici

Tag:

sabato 09 Maggio 2015 - 16:10

L’iniziativa, volta a spiegare le cause del disturbo e a cercare di entrare nella sfera privata dei bambini affetti dal problema in modo da istituire tra essi una migliore cooperazione sociale, prevede una serie di incontri. La professoressa Annamaria Curatola ha guidato alcune studentesse del corso di laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche dell’Università di Messina

Sono sempre più numerosi i bambini a soffrire di autismo.

La professoressa Annamaria Curatola ha guidato alcune studentesse del corso di laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche dell’Università di Messina nella realizzazione del progetto “Il nostro mondo, le nostre mani”.

L’iniziativa, volta a spiegare le cause del disturbo e a cercare di entrare nella sfera privata dei bambini affetti dal problema in modo da istituire tra essi una migliore cooperazione sociale, prevede una serie di incontri in cui verrà data la possibilità a chiunque ne abbia voglia, anche a coloro che non conoscono da vicino il problema, di partecipare a laboratori di attività manuali e creative.

Il progetto avrà inizio domenica 10 maggio, alle ore 16.30, presso la sede Casa delle Suore Francescane dei Poveri, a Bisconte.

A sostenere l’iniziativa, anche l’associazione “Anche io sono autistico”.

Il rifiuto del contatto con il mondo esterno e i disturbi del linguaggio sono soltanto alcuni dei sintomi causati dall’autismo. Gli esperti ritengono che gli aspetti che caratterizzano questa tipologia di disturbo debbano essere divulgati. L’intento principale è, dunque, quello di sensibilizzare l’intera popolazione.

Silvia Mondì

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007