Via alla Prima edizione del Premio di Poesia Asas

Via alla Prima edizione del Premio di Poesia Asas

Via alla Prima edizione del Premio di Poesia Asas

Tag:

sabato 27 Aprile 2013 - 08:13

Di seguito il bando per partecipare al concorso. La premiazione del vincitore avverrà al termine della mostra di pittura organizzata in concomitanza con il premio di poesia e che si svolgerà all'Istituto Maria Ausiliatrice di Alì Terme dal 18 al 26 maggio

L’Associazione siciliana arte e scienza A.S.A.S., con il Comune di Alì Terme, il Centro Italiano Opere Femminili Salesiane di Sicilia – CIOFS-FP di Ali Terme, e la Edizioni del Poggio (Poggio Imperiale – Fg), allo scopo di promuovere, quale espressione più profonda dell’animo, l’arte e la poesia, e di incrementare le migliori attitudini, organizzano la Prima edizione del Premio Poesia A.S.A.S. e la Mostra Collettiva di Pittura che si svolgerà nei locali dell’ Istituto Maria Ausiliatrice di Alì Terme dal 18 al 26 maggio.

BANDO:
Il Premio A.S.A.S. stabilirà un unico vincitore per ciascuna delle rispettive sezioni. A tutti i partecipanti sarà assegnato un attestato di riconoscimento. Non possono partecipare i membri del Direttivo Asas, i Soci onorari e i Soci fondatori.
Sezione A: – POESIA IN LINGUA ITALIANA
– Inviare, in cartaceo e possibilmente anche per e-mail, entro il 12 maggio 2013, non più di due poesie in sette copie di cui una sola con recapito e firmata e contributo volontario libero di adesione.
Trofeo offerto dall’Associazione culturale Messinaweb.eu di Messina, per l’Unico vincitore.
Sezione B: – POESIA IN LINGUA SICILIANA
– inviare, in cartaceo e possibilmente anche per e-mail, entro il 12 maggio 2013, non più di due poesie in sette copie di cui una sola con recapito e firmata e contributo volontario libero di adesione.
Trofeo offerto dalla Prefabbricati ARCA SIDER di Scaravaggi Sabina, per l’Unico vincitore.
Sezione C: – SILLOGE POETICA
– inviare, in cartaceo e possibilmente anche per e-mail, entro il 12 maggio 2013, una raccolta di poesie, indifferentemente in lingua italiana o in lingua siciliana o in entrambe le lingue, costituita da un minimo di 40 poesie, in sette copie di cui una sola con recapito e firmata e contributo volontario libero di adesione.
Pubblicazione gratuita* della Silloge vincente, a cura della Edizioni del Poggio.
via G.B. Caruso n° 3 – 98149 ME – Cell.3477655665 – asas.messina@gmail.com

Adesione alla Mostra collettiva di pittura:
Nei locali interni dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Alì Terme, ridente centro balneare e termale posto lungo la riviera ionica ai piedi dei monti Peloritani, distante solo 24 Km. dal capoluogo Messina e da Taormina, verrà allestita in concomitanza con il PREMIO ASAS di POESIA 2013, dal 18 al 26 maggio una mostra collettiva di pittura, a cui potranno aderire con un contributo volontario libero, tutti gli artisti sia locali che altrove residenti, a proprio rischio e responsabilità per eventuali danneggiamenti casuali, e munendosi di proprio cavalletto per l’esposizione. Chi volesse inviare l’opera per posta o corriere è tenuto a farlo entro e non oltre la data di adesione al Premio, del 12 maggio 2013, inviando a proprio rischio e spese, per posta o per corriere, la propria opera munita di cornice o attaccaglia e di dimensioni non superiori a cm 60×70, presso la Sede ASAS di via G.B. Caruso, n° 3 – 98149 Messina, con la relativa scheda di adesione compilata. Per le spedizioni a mezzo posta e/o corriere porre la dicitura “Esente da bolla di accompagnamento art.4 comma 2 D.P.R. n.627 del 6/10/1978”. E’ consentito agli artisti locali (e solo se avranno già fatto pervenire la scheda di adesione entro la data stabilita), di poter consegnare direttamente l’opera il giorno dell’allestimento della mostra, direttamente presso l’Istituto Maria Ausiliatrice di Alì Terme e con il relativo appoggio espositivo o cavalletto.

PROGRAMMA:
sabato 18 maggio 2013
ore 18:30 – INAUGURAZIONE Mostra collettiva di pittura con taglio del nastro da parte dell’Assessore ai Lavori pubblici del Comune di Alì Terme arch. Maria Rita Muzio.
domenica 26 maggio 2013
ore 9:30 – Accoglienza dei partecipanti presso l’Istituto Maria Ausiliatrice di via Nazionale, 171- Alì Terme (ME). Benvenuto agli artisti e poeti da parte della presidente Ciofs-Fp Sicilia, dott. Sr Mariella Lo Turco.
ore 13:30 – Pausa pranzo (*)
ore 15:30 – Visita ai luoghi dove visse la beata madre Maddalena Morano e sosta dinanzi alle sacre spoglie.
Celebrazione Eucaristica nell’arco della giornata.
ore 17:00 – PREMIAZIONE per le tre sezioni del PREMIO POESIA A.S.A.S. 2013

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007