Strada comunale S. Michele -Portella Castanea insicura e a volte impercorribile

Strada comunale S. Michele -Portella Castanea insicura e a volte impercorribile

Strada comunale S. Michele -Portella Castanea insicura e a volte impercorribile

Tag:

martedì 17 Gennaio 2017 - 15:13

Il consigliere della VI Circoscrizione Nunzio Cardullo denuncia lo stato di abbandono e sollecita lavori per la messa in sicurezza

La strada S. Michele – Portella Castanea non è sicura e necessita di interventi immediati. Il grido d’aiuto arriva dal consigliere della VI Circoscrizione, Nunzio Cardullo, il quale – in una nota indirizzata all’assessore ai lavori Pubblici De Cola e all’assessore all’ambiente Ialacqua – ribadisce che si tratta di un’arteria importantissima in quanto collega la città di Messina con i villaggi collinari di Castanea, Salice e le quattro Masse.

«Il manto stradale– scrive Cardullo – si trova completamente deteriorato, in alcuni tratti sono presenti delle voragini che di tanto in tanto vengono ricolmate ma con scarsa durata, le caditoie sono interamente intasate da terriccio e da vegetazione e da decenni ormai non vengono più ripulite, quindi soprattutto durante le piogge diventa impercorribile. In alcuni tratti, i muri di protezione della strada risultano inesistenti, senza parlare poi della vegetazione al bordo strada che ha ristretto notevolmente la larghezza della carreggiata dell’arteria. L’ultimo intervento di scerbatura, degno di nota è stato eseguito nell’ormai lontano 2013 grazie ad un’intesa tra Comune e Servizio Antincedio Boschivo del Corpo della Forestale».

Il consigliere della VI Circoscrizione si chiede quanto si dovrà aspettare ancora prima che comincino i lavori di messa in sicurezza e sollecita i Dipartimenti Lavori Pubblici e Ambiente ad interagire tra loro «affinché si possa effettuare un lavoro completo, in maniera tale che questa strada tanto trafficata quanto dimenticata, venga messa in sicurezza definitivamente».

2 commenti

  1. Cardullo si è limitato a descrivere questa strada non sicura, in realtà è uno scandalo che va avanti da decenni in quanto,come accennato, l’ultima pulizia fatta risale a circa 4 anni fa. La strada è in pessime condizioni sia a livello di percorrenza che sicurezza per le persone che come me la percorrono giornalmente. Vorrei chiedere ai signori politici che fine hanno fatto i 150.000 €. stanziati per la messa in sicurezza, spero che non abbiano fatto la fine di quelle somme per la messa in sicurezza del litorale messinese!Prego chi interessato a una celere messa in sicurezza, pulizia e installazioni di reti di protezione al fine di evitare inutili morti, perché questo è in gioco, la vita di chi la percorre! si proceda subito e bene!!!!!

    0
    0
  2. Cardullo si è limitato a descrivere questa strada non sicura, in realtà è uno scandalo che va avanti da decenni in quanto,come accennato, l’ultima pulizia fatta risale a circa 4 anni fa. La strada è in pessime condizioni sia a livello di percorrenza che sicurezza per le persone che come me la percorrono giornalmente. Vorrei chiedere ai signori politici che fine hanno fatto i 150.000 €. stanziati per la messa in sicurezza, spero che non abbiano fatto la fine di quelle somme per la messa in sicurezza del litorale messinese!Prego chi interessato a una celere messa in sicurezza, pulizia e installazioni di reti di protezione al fine di evitare inutili morti, perché questo è in gioco, la vita di chi la percorre! si proceda subito e bene!!!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007