Si arricchisce il medagliere della scuola di arti marziali "Athena"

Si arricchisce il medagliere della scuola di arti marziali “Athena”

Pi.Ge

Si arricchisce il medagliere della scuola di arti marziali “Athena”

Tag:

Pi.Ge |
lunedì 20 Novembre 2017 - 00:07

Si arricchisce il medagliere della scuola di arti marziali "Athena" di Messina. A Patti, l'atleta Lillo Abriano, da soli tre mesi che fa parte del team peloritano, senza alcuna esperienza pregressa connessa alle MMA e al Grappling, ha portato a casa 2 ori, 2 argento e 4 bronzi.

E' di 2 ori, 2 argento e 4 bronzi il bottino del team messinese di arti marziali "Athena". A Patti è andata di scena la terza edizione del "Siclia Open" organizzato dalla FIGMMA (Federazione Italiana Grappling e Mixed Martial Arts". A ottenere questi splendidi risultati per il team dello Stretto è stata la giovane promessa Lillo Abriano, senza alcuna esperienza pregressa connessa alle MMA (Mixed Marzial Arts) e al Grappling (stile di lotta al suolo).

Per quanto riguarda le MMA, Abriano al suo primo incontro, dinnanzi ad un avversario, più pesante di 7 kg., coreaceo, insidioso e con più esperienza, ha brillato per tecnica e pulizia nei movimenti (malgrado i suoi tre mesi di allenamento), riuscendo, in piedi, a schivare e contrastare gli attacchi del suo avversario e, senza difficoltà alcuna, rispondendo e colpendo, con precisione chirurgica, il suo opponente.

Anche nella lotta a terra ha saputo gestire il match senza problemi, dominando per quasi tutto il tempo il suo bravo avversario e mettendolo, più volte, in difficoltà.

Per il giovane atleta non sono mancati compliementi, specie da Leo Brancati, responsabile della scuola Athena e insegnante di MMA, Krav Maga e Kickboxing K1 styles che a fine gare ha affermato quanto segue: "Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti da Lillo in così poco tempo. Tutto merito del suo grande impegno e dei tanti sacrifici fatti. Per questo, rivolgo a lui il mio più vivo compiacimento".

Nel grappling il gruppo rappresentato da Tribe Jiu Jitsu Messina e Giardini-Naxos del presidente e allenatore Salvatore Romeo, ha portato a casa l'oro con Umberto Barbagallo nella classe A -66kg, mentre il resto del gruppo composto da esordienti guadagna un argento nella classe -100kg. con Giuseppe Bianca e un bronzo con Fabyo La Fauci; nella categoria -84kg. Bronzo con Simone Esposito; nella categoria -77kg bronzo con Alessandro Recupero.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007