Campionato Nazionale "Azzurri d'Italia". Tanti i giovani peloritani in gara

Campionato Nazionale “Azzurri d’Italia”. Tanti i giovani peloritani in gara

Pi.Ge

Campionato Nazionale “Azzurri d’Italia”. Tanti i giovani peloritani in gara

Tag:

Pi.Ge |
giovedì 22 Marzo 2018 - 00:01

Il Palafunivia “Cardella” di Erice ospiterà, ancora una volta, il Campionato Nazionale WMKF di Arti Marziali & KickBoxing. Tanti,nel fine settimana, i giovani peloritani che combatteranno nelle varie discipline da ring e tatami.

Ad Erice, fine settiamana all'insegna delle arti marziali con la rassegna "Azzurri d'Italia", valida per il campionato nazionale per gli sport da tatami e da ring. Tanti i giovani atleti peloritani che prenderanno parte alla kermesse e che rappresenteranno sia la palestra "Dragon Fire" del maestro Tempini che la "Oriental Styles" del maestro Romano.

Domenico tempini, coach della delegazione della Nazionale della Federazione Mondiale WFKSU (World Federation Kenpo Styles United), Federazione Mondiale di Kenpo Karate e stili diversi di arti marziali e sport da combattimento, responsabile nazionale arbitri settore kickboxing e del team peloritano "Dragon Fire", rende i nomi dei propri atleti che faranno tappa ad Erice e sono: Natoli Alexander di 7 anni, Gulletta Federico Caruso Ignazio anche lui di sette anni, Andò Andrea (8 anni).

Sempre nella categoria piccoli ecco trovare Soraci Andrea, Frasca Silvia, Cantello Danilo e Scavera Gaia di 9 anni. La lista dei convocati si completa con gli atleti Sambataro Fabrizio, Tempini Giada, Cantello Martina, Giorgianni Giulia, Tempini Aurora, Greco Claudio, Mazza Alessandro e De Francesco Santi. Tutti atleti, da sottolineare, già appartenenti alla nazionale.

A questi si aggiunge Elisabetta Maimone, della palestra "Oriental Styles" del Direttore Tecnico nazionale nonché Presidente maestro Carmelo Romano.

Il Campionato, oltre ad assegnare i titoli nazionali, darà ai vincitori le possibilità di prender parte alle selezioni World Cup (campionati per club) che si terranno in Tunisia e ai Mondiali di San Marino oltre che entrar nel circuito nazionale WMKF, la World Martial Kombat Federation, che da sempre promuove molte e diverse discipline, sia classiche che militari e moderni sport di combattimento.

La kermesse , vedrà sabato la cerimonia di apertura e le fasi eliminatorie. Domenica 25 invece, finali e premiazioni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007