Grande partecipazione per lo Stage Interregionale di Shorinji Kempo

Grande partecipazione per lo Stage Interregionale di Shorinji Kempo

Pi.Ge

Grande partecipazione per lo Stage Interregionale di Shorinji Kempo

Tag:

Pi.Ge |
lunedì 27 Marzo 2017 - 13:11

Numerosi i praticanti (kenshi) che nella giornata di ieri hanno preso parte al “3° Stage Interregionale Sud Italia” di Shorinji Kempo, evento organizzato e curato dalla Federazione Italiana Shorinji Kempo in collaborazione con il Comitato Provinciale AICS di Messina, ch è andato di scena presso il “PalaMontepiselli”.

Buona la partecipazione in termini numerici, con l’arrivo nella città dello Stretto di oltre cento allievi provenienti da diverse scuole dell’isola e della vicina Calabria.
Nel corso della kermesse, i bambini fino a dodici anni (“Children Division”) si sono cimentati nella composizione di più forme tecniche (tenchiken, ukemi, tai sabaki) da singoli o a squadre. Di contro, nella categoria “General Division” ( tredici anni e oltre) i kenshi si sono cimentati nello studio del randori (combattimento). Il sensei Riccardo Marchetti (VI° Dan Junhanshi e vice presidente della Federazione Italiana Shorinji Kempo) è intervenuto su entrambe le categorie, coadiuvato dai vari Branch Master.
Lo stesso Marchetti ha successivamente svolto una lezione specifica ai kenshi che dovranno sostenere esami superiori ( 4° dan), con questi ultimi che si svolgeranno nei prossimi mesi in California (USA) durante il “World Taikai 2017”. Il raduno ha, quindi, consentito ai partecipanti di arricchire il proprio bagaglio umano e tecnico, condividendo un importante momento di crescita comune.
"Con grande piacere abbiamo dimostrato per l'ennesima volta – commenta Lillo Margareci (Presidente Comitato Provinciale AICS di Messina) – che l’AICS non è solo calcio, con il "PalaMontepiselli" sempre pronto ad ospitare eventi sinonimo di aggregazione, divertimento e rispetto delle regole".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007