Il Ground Pressure Team Messina torna da Catania con il bottino di medaglie

Il Ground Pressure Team Messina torna da Catania con il bottino di medaglie

Piero Genovese

Il Ground Pressure Team Messina torna da Catania con il bottino di medaglie

Tag:

giovedì 23 Marzo 2017 - 00:30

La scorsa settimana a Catania è andata di scena la manifestazione di arti marziali "ADCC IV Shooto Bushido - Catania Challenge" e ancora una volta, il Ground Pressure Team di Messina si è messo in evidenza ottenendo tre vittorie in altrettante gare e con ben atleti diversi che si sono cimentati in varie discipline.

Catania porta ben al Ground Pressure Team Messina che la scorsa settimana, nel corso dell'evento ADCC IV Shooto Bushido – Catania Challenge", ha ottenuto ben tre medaglie con tre divesi atleti impegnati in varie forme di arti marziali. Ben alta la presenza di atleti di atleti provenienti da tutta la Sicilia e come sempre, hanno innalzato il livello della competizione.

La manifestazione, organizzata da M° Placido Maugeri e Nico Spinella della Fight 360 Team di Catania, ha visto trionfare Mirko Bandiera, oro nella classe C, Cat -83Kg. Il giovane peloritano ha vinto tre incontri su tre, due ai punti e uno per finalizzazione, lasciando poco spazio agli avversari impegnati sul tatami.

Sempre per il Ground Pressure Team Messina, ottima prova anche per Titti Battaglia, che grazie all'attivtà di takedown cioè atterrare, ha vinto ai punti il suo primo incontro di MMA light durante il gala serale nella gabbia. Di fronte a lei la più pesante atleta Caterina Micali (della scuola di MMA e Krav Maga "Athena" di Messina), anche lei alla prima esperienza in gabbia. Da applauso il match disputato dalle due atlete , per la prima volta all'interno di una gabbia qui in Sicilia.

Davide Pettignano infine, nella MMA full, classe C ha vinto il suo match contro il coriaceo ed ostico Osypov. L'atleta peloritano ha iniziato prima portando incisive tecniche di striking, poi riuscendo a ribaltare una svantaggiosa mossa di sottomisione e grazie al suo ottimo jiu jitsu, ha finito col passare in monta e finalizzare con un armlock (leva al braccio) a circa un minuto dall'inizio della prima ripresa il match.

Soddisfatto a fine torneo il Presidente del Ground Pressure Team Messina, Antonio Lisciotto, che ha elogiato tutto il suo team per le ottime prove offerte sul tatami e ha ringraziato inoltre gli organizzatori dell'evento per l'ottima riuscita della kermesse di arti arziali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007