La judoka Giuliana Forestieri in evidenza al Memorial "Mario Pappagallo"

La judoka Giuliana Forestieri in evidenza al Memorial “Mario Pappagallo”

Piero Genovese

La judoka Giuliana Forestieri in evidenza al Memorial “Mario Pappagallo”

Tag:

mercoledì 30 Novembre 2016 - 23:46

Si è svolto lo scorso 20 novembre presso il Palasport Bandinelli di Velletri il trofeo di Judo Coppa del Presidente, “Memorial Mario Pappagallo”, organizzato dal Comitato Provinciale CSEN di Roma con il patrocinio del comune di Velletri.

Lo scorso 20 novembre a Velletri è andato di scena il Memorial dedicato all’ex Vice Presidente Nazionale, nonché Presidente del comitato romano del Centro Sportivo Educativo Nazionale, Mario Pappagallo, scomparso lo scorso 31 maggio.

Alla manifestazione Regionale ha preso parte anche una rappresentativa siciliana, che ha ottenuto un lusinghiero risultato grazie alla medaglia di bronzo conquistata dalla giovanissima Giuliana Forestieri, classificatasi al terzo posto nella categoria Cadetti categoria 48 kg.

La judoka messinese si è messa in evidenza come era già accaduto nel 2014-15, quando conquistò il primo posto regionale nel Circuito Italia Fjilkam. La spedizione del Centro Studio di Villafranca Tirrena, in rappresentanza del CSEN Messina, ha ottenuto un altro buon piazzamento per via del settimo posto conseguito da Andre Patania, fermato da un infortunio nella categoria Senior 73 kg.

Le gare disputate erano valide per la qualificazione ai Campionati Nazionali in programma nel mese di dicembre a Foligno, ai quali parteciperà una rappresentativa del Comitato Provinciale di Messina.

Non nasconde la propria soddisfazione per questa prima partecipazione dei rappresentanti del CSEN Sicilia, il Maestro Mario Patania: “Il progetto di crescita del settore Judo ha mosso i primi passi ed è partito proprio da questo evento particolare. Abbiamo programmato, insieme ai dirigenti siciliani e di Messina, la crescita omogenea del settore Judo del CSEN Sicilia. Per raggiungere l’obiettivo, avremo anche il supporto del settore nazionale, con in prima linea il responsabile Franco Penna. Contiamo di fare bene e soddisfare le esigenze del movimento sportivo siciliano. La prossima tappa ci vedrà partecipare con un gruppo più numeroso di atleti ai campionati Italiani CSEN di Foligno”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007