La MatSide Sicilia sugli scudi al secondo Open di Sicilia targato FIGMMA

La MatSide Sicilia sugli scudi al secondo Open di Sicilia targato FIGMMA

Piero Genovese

La MatSide Sicilia sugli scudi al secondo Open di Sicilia targato FIGMMA

Tag:

domenica 21 Maggio 2017 - 23:01

Nella giornata di ieri, a Patti, si è svolta la seconda edizione della competizione targata FIGMMA presso la bella cornice del Pala Serranò. A presiedere l'evento circa 104 atleti provenienti da tutta la Sicilia, più altri provenienti da Puglia e Calabria, che si sono dati battaglia nelle specialità di Submission Grappling ed MMA davanti agli occhi del Presidente nazionale Saverio Longo.

A Patti, nella giornata di ieri, festa delle Arti Marziali con il secondo Open Sicilia targato FIGMMA. All'evento hanno preso parte atleti provenienti da Messina e provincia, Puglia e Calabria e il tutto si è svolot sottogli occhi del Presidente Nazionale FIGMMA, Saverio Longo.

La Matside Sicilia capitanata da Nicola Malacarne(impegnato in gara come arbitro) si è presenta con diverse defezioni a causa degli imminenti impegni nazionali, portando comunque a casa 5 ori, 7 argenti e 7 bronzi, ripetendo l'ottima prestazione registrata una settimana prima al Napoli Challenge, il cui bottino era stato di due ori e un bronzo.

A salire sul gradino più alto del podio ecco Mohamed Zhiova, della filiale di Palermo di Paolo Valguarnera, che ha dominato la categoria -92 Kg Serie D davanti ai compagni di team Francesco Lemezhi e Daniele Ciraolo. Per l'atleta di origini arabe, oro che nella categoria -100 Kg Serie D.

Oro anche per il piccolo Gabriele Puleio che nella categoria riservata ai novizi(12-13 anni)si piazza al primo posto condividendo il podio con Ivan Soriano Composto che conquista il bronzo(entrambi di Gualtieri Sicaminò ed allievi del coach Antonio Sofia). E' Oro Mario Aleci, della filiale MatSide di Trapani di Nadir El Hamamsy, e medaglia iridata anche per Andrea De Gaetano della Matside Milazzo di Ivan Nania che fa sua la Serie D fino a 77 Kg.

Argento invece per Toto Parisi(referente Matside per Giarre),Ivan Nania,Miriam Aguennouz,Vincenzo Colomba,Daniel Malinov,Antonio Tirenna(quest'ultimo allievo di Ruben Stabile,referente MatSide per Palermo). Infine,conquistano la medaglia di bronzo Andrea Miccio, Andrea Porcello, Stefania Cucchiara, Andrea Scolaro e Marco Palazzotto.

Argento anche per Daniele Caruso nell'MMA a contatto pieno. Risultati che fanno ben sperare alla MatSide Sicilia, anche in vista dei prossimi campionati italiani che si svolgeranno a giugno a Firenze.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007