ARTI MARZIALI
Il Ground Pressure Team Messina sul podio al Napoli Challenge
Il Ground Pressure Team Messina ancora una volta si mette in luce ottenendo buone prestazioni al Napoli Challenge di Arti Marziali. Il bottino per il team messinese è di un oro, due argenti e un bronzo.
Venerdì, 19. Maggio 2017 - 2:24
Scritto da: Pi.Ge
Categoria: sport


Il Ground Pressure Team Messina ancora una volta si mette in luce ottenendo buone prestazioni al Napoli Challenge di Arti Marziali. Il bottino per il team messinese è di un oro, due argenti e un bronzo. La manifestazione, quest'anno, si è alzata di livello con la presenza di team piuttosto blasonati. 

Per quanto concerne le gare degli atleti peloritani in gara, Titti Battaglia è oro nella categoria Adulti -58Kg. nella categoria master l'atleta peloritana non aveva rivali così, si è messa in gioco nella categoria adulti, dove avrebbe disputato almeno due incontri. Vince la sua finale per finalizzazione di triangolo, dopo aver dominato la lotta in piedi e il passaggio e recuperando bene un bel ribaltamento dell'avversaria.

Alessandro Fraziano invece è argento nella categoria cinture blu -94kg e bronzo nell'assoluto. Vince tre Lotte (di cui due per finalizzazione con la tecnica Kimura, leva al braccio in torsione e una ai punti contro il vincitore della -100kg. Perde poi le sue lotte sempre con il fortissimo Rabolini. 

Simone Pulitanò invece, colleziona un argento nella categoria cinture bianche -69Kg. Vince la semifinale in pochi secondo grazie ad una bella combinazione flower sweep / armlock (chiusura guarda e leva al braccio). Perde la finale con il compagno de GPT napoli per mataleao, tecnica di grande efficacia che prevede lo strangolamento da dietro. Si spera per lui, nei prossimi open, delle migliori prestazioni. 

Nulla da fare per gli altri atleti del team in gara, eliminati al primo turno. Per gli atleti adesso un meritano riposo in vista degli allenamenti di preparazione alle prossime competizioni di livello nazionale.

 

COMMENTI

Accedi o registrati per inserire commenti.

Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina - Editrice Tempo Stretto S.r.l., Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina
Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione. Danila La Torre vice coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it - tel 090.9018992 - fax 090.2509937
P.IVA 02916600832- - n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007