Concorso di idee "Make Your Mark" - Evento di Street Art a Capo d’Orlando

Concorso di idee “Make Your Mark” – Evento di Street Art a Capo d’Orlando

Letizia Salvo

Concorso di idee “Make Your Mark” – Evento di Street Art a Capo d’Orlando

giovedì 06 Marzo 2014 - 17:34

A Capo d’Orlando, il 29 e 30 Marzo 2014, si terrà la prima edizione della Mnifestazione “Make your Mark”, il graffito autorizzato.

Il concorso Make your Mark, prevede l’ideazione e la successiva realizzazione di rappresentazioni grafiche, per dare spazio alla creatività degli Urban Painters italiani, valorizzando il graffito “autorizzato” come forma comunicativa delle giovani generazioni, contribuendo a migliorare, dal punto di vista estetico, alcuni luoghi della città, rendendo i giovani partecipi in prima persona di tale compito.
L a prima edizione della manifestazione, proposta dal Comune di Capo d’Orlando con il patrocinio del GAI, (circuito nazionale giovani artisti italiani), è finalizzata a favorire la divulgazione e la promozione della Street Art contemporanea, a sostegno della creatività di Writers ed Artisti visivi del panorama artistico nazionale, tra i 18 ed i 40 anni d’età. I venti artisti selezionati saranno al lavoro per dare vita ad un “open air show” sotto gli occhi del pubblico, creando un’occasione nuova e dinamica di aggregazione collettiva, rendendosi partecipi dell’abbellimento estetico dei 20 tombini-chiusini in ghisa, ubicati sull’isola pedonale del centro di Capo d’Orlando.
L’evento sarà presentato sabato 29 marzo 2014 alle ore 11.00 nell’isola pedonale, nel cuore del centro orlandino. Saranno presenti il sindaco Enzo Sindoni, un rappresentante nazionale del Gai, l’Assessore al Turismo Rosario Milone, la curatrice del progetto Interior Designer Viviana Franchina e il delegato alla cultura Giacomo Miracola.
L’evento che sostiene “l’arte di strada”, permetterà agli artisti di eseguire la propria opera secondo le tecniche più adatte al loro “estro creativo”, ma nel pieno riguardo della proprietà altrui, in luoghi reputati idonei dall’Amministrazione comunale, per educare al rispetto, alla tutela e alla salvaguardia del patrimonio urbano cittadino. Ospite di questa prima edizione l’artista italiano di fama internazionale Lucamaleonte.

E’ possibile consultare il Bando di concorso e iscriversi sul sito www.makeyourmark.it.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007