L'Anap Messina incontra Papa Francesco e il governo nazionale

L’Anap Messina incontra Papa Francesco e il governo nazionale

L’Anap Messina incontra Papa Francesco e il governo nazionale

Tag:

venerdì 05 Aprile 2013 - 10:26

Il presidente provinciale Giuseppe Arena si unirà alla direzione nazionale per celebrare il quarantennale della fondazione dell'Associazione. Un'iniziativa che fa seguito all'incontro interregionale tenutosi in città grazie alla volontà del presidente nazionale Giampaolo Palazzi

L’Anap di Messina parteciperà agli appuntamenti programmati per il prossimo 24 aprile, data in cui si celebrerà il quarantennale della fondazione dell’Associazione Nazionale Anziani Pensionati. L’Anap, infatti, è stata costituita nel 1973 all’interno di Confartigianato, e ieri come oggi rappresenta, tutela e difende gli anziani ed i pensionati. Due i momenti previsti a Roma: la mattina incontro con Papa Francesco I, il pomeriggio con i rappresentanti del governo nazionale.

La presenza della delegazione locale guidata dal presidente provinciale dell’Anap, Giuseppe Arena, che è anche vice-presidente vicario regionale, conferma i rapporti stretti tra la direzione messinese e i vertici nazionali dell’Anap e fa seguito all’incontro dello scorso 11 marzo. Alla Camera di Commercio di Messina si è infatti tenuto un tavolo Interregionale Sicilia-Calabria, fortemente voluto dal presidente nazionale dell’Anap, Giampaolo Palazzi, che ha optato con decisione sulla città dello Stretto.

Una momento di approfondimento, una riunione con gli iscritti nel corso della quale si è discusso del funzionamento dell’Associazione, degli incassi e della gestione delle quote versate, dei servizi offerti dall’Anap che non riguardano i soli pensionati artigiani. Palazzi ha incoraggiato le procedure di raccordo tra Anap e Inapa (Istituto Nazionale di Assistenza e Patronato per l’Artigianato) e sottolineato l’importanza dei pensionati in un momento così difficile, nel quale le imprese sono in crisi e serve il contributo in termini finanziari e di esperienza delle fasce più anziane. Inoltre Palazzi ha evidenziato il ruolo anche sindacale e amministrativo dell’Anap. Senza dimenticare il sociale, sul quale si è soffermato il presidente Arena, ricordando l’impegno per la lotta all’Alzheimer e ad altre malattie.

Unità d’intenti e rapporti sempre più stretti tra l’Anap di Messina e la direzione nazionale, che verranno saldati in occasione degli appuntamenti già citati in programma il 24 aprile.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007