"Accoglienza in allegria" per i turisti che domani sbarcheranno dalla MSC Fantasia

“Accoglienza in allegria” per i turisti che domani sbarcheranno dalla MSC Fantasia

“Accoglienza in allegria” per i turisti che domani sbarcheranno dalla MSC Fantasia

Tag:

sabato 28 Febbraio 2015 - 07:28

Al via domani "Accoglienza in allegria" la nuova iniziativa dell'Associazione Stai con noi per offrire il miglior benvenuto ai turisti che sbarcano dalle navi da crociera. L'iniziativa è frutto di un tavolo tecnico con le associazioni di categoria e con quanti hanno voluto dare il loro apporto.

Torna il tema dell’importanza dell’ospitalità e dell’accoglienza in riva allo Stretto per quanti sbarcano dalle navi da crociera e li vediamo poi “vagare” senza meta o essere intruppati nei bus diretti in provincia senza che possano ammirare le bellezze di una città che non sa promuoversi.

“Accoglienza in allegria” è il nuovo evento che l’Associazione “Stai con Noi” ha organizzato per l’arrivo della prima nave da crociera della nuova stagione crocieristica. Un comitato di accoglienza attenderà i turisti che domani, domenica mattina 1 marzo, alle 8, sbarcheranno dalla nave MSC Fantasia.

L’Associazione “Stai con Noi” ha organizzato, nei giorni scorsi, un vero e proprio tavolo tecnico”, al Palacultura, che ha visto coinvolti Proposta Turistica 3.0, l’Autorità Portuale, l’Assessorato al turismo, Confindustria, la ditta Caffè Barbera, Confesercenti, Confcommercio, Operatori del Terminal Navi Crociera ed Operatori del trasporto ed intrattenimento dei crocieristi. E’ stato un modo per concertare in modo organico i contributi e le proposte da portare avanti nei prossimi mesi.

“Tutti i partecipanti il tavolo tecnico hanno aderito all’iniziativa, ad esclusione di Confcommercio- si legge ancora nella nota di Stai con noi- L’ evento nasce all’insegna della collaborazione e della sinergia che, speriamo, possa essere l’augurio migliore per la nuova stagione turistica. Il taglio del nastro rosso, simbolicamente, darà il via alla nuova stagione crocieristica e, soprattutto, l'intrattenimento del Gruppo Folcloristico che sarà il punto di forza dell’Accoglienza 2015. I canterini siciliani i “Cariddi” ci faranno fare un tuffo nel passato, dando la possibilità ai turisti di assistere ai loro balli tradizionali ed ascoltare la musica della Sicilia di un tempo”.

All’interno del terminal la ditta Caffè Barbera fornirà il proprio caffè e la pasticceria Ragusa offrirà cannoli di produzione propria, il tutto gratuitamente, per salutare chi, anche solo per qualche ora, soggiornerà a Messina ed andrà via portando con se il ricordo di un popolo, quello siciliano, allegro e generoso .

Il tutto accompagnato dalle guide turistiche messe a disposizione da Proposta Turistica 3.0 che accoglieranno i turisti nella loro lingua madre, dando un tocco di professionalità e competenza.

Stai con Noi ringrazia l’Autorità Portuale, Proposta Turistica 3.0, Confindustria, la ditta Caffè Barbera, Confesercenti e gli Operatori del Terminal Navi Crociera per il contributo corrisposto che ha reso possibile l’organizzazione dell’evento che non sarà limitato al solo arrivo di domani ma punta a diventare una “piattaforma” di accoglienza da far durare nel tempo, anche con l’ausilio di proposte innovative.

2 commenti

  1. Poi ci si lamenta perchè le compagnie di crociera hanno iniziato a preferire altre città siciliane a calabresi…Senza parole..

    0
    0
  2. Poi ci si lamenta perchè le compagnie di crociera hanno iniziato a preferire altre città siciliane a calabresi…Senza parole..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007