588 candidati per i 20 posti di autista all'Atm. Ecco i criteri su cui si baserà la selezione

588 candidati per i 20 posti di autista all’Atm. Ecco i criteri su cui si baserà la selezione

588 candidati per i 20 posti di autista all’Atm. Ecco i criteri su cui si baserà la selezione

Tag:

giovedì 18 Febbraio 2016 - 11:46

L’azienda di via La Farina ha deciso di raccogliere gli input arrivati in queste settimane da più parti, soprattutto dall’aula consiliare di Palazzo Zanca, per mettere a punto una serie di criteri su cui si baserà la selezione di cui però si occuperà l'agenzia Temporary e non l’Atm. Tra questi anche la residenza.

588 domande per 20 posti disponibili. Numeri record per la selezione di autisti all’Atm. Una selezione che porterà 20 nuovi lavoratori alla guida dei mezzi di via La Farina per 4 mesi, quindi a tempo determinato. Questo però non ha intimorito chi ha deciso di presentare la sua candidatura, quasi seicento domande che adesso l’agenzia Temporary dovrà esaminare e valutare per stilare la graduatoria dei 20 che firmeranno il contratto di autista.

“Questo numero eccezionale di domande – ha dichiarato il direttore generale Giovanni Foti – da una lato evidenzia la grave situazione di difficoltà occupazionale, dall'altro conferma la necessità di dare la massima trasparenza possibile alle procedure di selezione”. Quindi proprio per questo l’azienda di via La Farina ha deciso di raccogliere gli input arrivati in queste settimane da più parti, soprattutto dall’aula consiliare di Palazzo Zanca, per mettere a punto una serie di criteri su cui si baserà la selezione di cui però si occuperà la Temporary e non l’Atm.

Queste procedure, spiega sempre Foti, come previsto dalle norme di legge in vigore, sono di esclusiva responsabilità dell'Agenzia Temporary che sottoscriverà, in qualità di datore di lavoro, i contratti con i singoli autisti selezionati. L'Atm però, in considerazione delle esigenze aziendali e della necessità della massima trasparenza nelle procedure seguite, ha ritenuto opportuno, in accordo con l'Amministrazione comunale, di suggerire all’agenzia interinalecriteri di selezione dei candidati da esprimere in forma di punteggio.

Ecco dunque quali saranno i criteri su cui si baserà la selezione tra i 588 candidati: esperienza di guida di bus in aziende di trasporto di persone; età; residenza anagrafica dei candidati alla data di pubblicazione del bando di gara (7/12/2015) per la scelta dell'Agenzia di somministrazione lavoro. I criteri sociali sono i carichi familiari e l'anzianità di disoccupazione.

L'Agenzia chiederà ai candidati individuati nella prima fase di selezione di produrre i documenti comprovanti eventuali carichi di famiglia e/o lo stato di disoccupazione per il completamento della graduatoria di prima fase. I candidati individuati dovranno inoltre presentare autocertificazione su carichi pendenti e casellario giudiziario, idoneità fisica e di non avere avuto in passato procedure di risoluzione del contratto di lavoro per ragioni disciplinari o di carattere giudiziario. I candidati in tale graduatoria saranno invitati a sostenere a Messina un colloquio con i selezionatori di Temporary, a seguito del quale sarà stilata la graduatoria finale.

8 commenti

  1. SOPRATUTTO PER LA SICUREZZA DEI PASSEGGERI E DELLE PERSONE: NIENTE RACCOMANDAZIONI SCADENTI, BRAVISSIMI, SITUAZIONE FISICA PERFETTA, NON ASSUNZIONI PER MODA O BANDIERA DI MODA POLITICA, MA ALLA FINE DEI 4 MESI CI SARANNO SCIOPERI PER ESSERE ASSUNTI A TEMPO INDETERMINATO?

    0
    0
  2. SOPRATUTTO PER LA SICUREZZA DEI PASSEGGERI E DELLE PERSONE: NIENTE RACCOMANDAZIONI SCADENTI, BRAVISSIMI, SITUAZIONE FISICA PERFETTA, NON ASSUNZIONI PER MODA O BANDIERA DI MODA POLITICA, MA ALLA FINE DEI 4 MESI CI SARANNO SCIOPERI PER ESSERE ASSUNTI A TEMPO INDETERMINATO?

    0
    0
  3. Certo Giovannino, tu pensi che tutta questa gente senza lavoro non speri che dopo i 4 mesi vengano assunti? Ci penseranno i sindacati a spingere per l’assunzione a tempo indeterminato, così come sperano i 24 vigili assunti per due mesi. Però è giusto dare lavoro a chi non lo ha, però che il personale assunto deve servire a qualcosa altrimenti sono soldi buttati al vento e sopratutto devono lavorare e non imboscarsi negli uffici a non far niente..

    0
    0
  4. Certo Giovannino, tu pensi che tutta questa gente senza lavoro non speri che dopo i 4 mesi vengano assunti? Ci penseranno i sindacati a spingere per l’assunzione a tempo indeterminato, così come sperano i 24 vigili assunti per due mesi. Però è giusto dare lavoro a chi non lo ha, però che il personale assunto deve servire a qualcosa altrimenti sono soldi buttati al vento e sopratutto devono lavorare e non imboscarsi negli uffici a non far niente..

    0
    0
  5. Già immagino i titoli dei giornali….avvistato un tommasello alla guida di un bus…le iene indagan!!!.visto che la massoneria metterà i suoi uomini pure alla guida degli autobus spero almeno che siano tutte belle donne!!!

    0
    0
  6. Già immagino i titoli dei giornali….avvistato un tommasello alla guida di un bus…le iene indagan!!!.visto che la massoneria metterà i suoi uomini pure alla guida degli autobus spero almeno che siano tutte belle donne!!!

    0
    0
  7. Mi (Vi) chiedo quel Personale inizialmente con la qualifica di Autista cosa fa? quale qualifica riveste “adesso”?? quali concorsi interni ???. Se nel frattempo ahimè sono (diventati) inabili ??? quale retribuzione ???. Premesso che qualunque posto di Lavoro anche provvisorio in una Città come Messina è una manna, perché non si sottopongono a visita medica/fiscale per vedere se oggi (dopo che sono diventati inabili” qualche Santo li ha Miracolati ????.

    0
    0
  8. Mi (Vi) chiedo quel Personale inizialmente con la qualifica di Autista cosa fa? quale qualifica riveste “adesso”?? quali concorsi interni ???. Se nel frattempo ahimè sono (diventati) inabili ??? quale retribuzione ???. Premesso che qualunque posto di Lavoro anche provvisorio in una Città come Messina è una manna, perché non si sottopongono a visita medica/fiscale per vedere se oggi (dopo che sono diventati inabili” qualche Santo li ha Miracolati ????.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007