Picchiano una donna per scipparle la borsa, arrestati due ragazzi di 23 anni

Picchiano una donna per scipparle la borsa, arrestati due ragazzi di 23 anni

Simona Arena

Picchiano una donna per scipparle la borsa, arrestati due ragazzi di 23 anni

Tag:

venerdì 10 Maggio 2013 - 13:04

In meno di 48 ore due donne sono state picchiate selvaggiamente a scopo di rapina. Tempestivo l'intervento della Polizia che ha arrestato i reponsabili

Hanno picchiato una donna che non voleva lasciare la borsa che due ragazzi di 23 anni le volevano scippare. Secondo episodio di violenza a scopo di rapina in 48 ore in città. “Un segno della crisi – ha spiegato il questore Carmelo Gugliotta – ma anche la conferma che le forze dell’ordine ci sono e che agiscono con rapidità”. Una confemra arrivta anche ieri pomeriggio quando la Squadra Mobile è riuscita ad arrestare Alessio Mascianà e Salvatore Badessa, 23 anni. Sono accusati di rapina aggravata in concorso.

Ieri pomeriggio alle 16 in via Paraguay, i due ragazzi hanno seguito una donna, hanno aspettato che scendesse dalla sua auto e hanno provato a prenderle la borsa. La vittima ha opposto resistenza e a quel punto uno dei due rapinatori l’ha picchiata al volto e al capo intontendola fin quando è riuscito a portarle via la borsa. E’ quindi fuggito a bordo di un Honda Sh sul quale lo aspettava un complice.

La donna è riuscita a ricordare alcuni numeri della targa dello scooter e ha chiamato il 113, fornendo anche una descrizione dei due rapinatori consentendo poco dopo alla Squadra Mobile di individuare i due ragazzi lungo il viale Giostra, in via delle Corporazioni. Mascianà e Badessa hanno provato a negare il loro coinvolgimento nello scippo. Ma avevano con loro il telefono cellulare della vittima. Mancava la scheda sim, ma le fotografie e gli sms non erano sicuramente riconducibili ai ragazzi. Inoltre uno dei due aveva delle escoriazioni sulla mano destra a conferma dei colpi inferti alla vittima. Messi alle strette i due ragazzi hanno confessato, indicando anche dove avevano gettato la borsa della vittima, un garage di una palazzina poco distante. Su disposizione del sostituto procuratore, Antonella Fradà, Alessio Mascianà e Salvatore Badessa sono stati trasferiti al carcere di Gazzi.

La donna è stata soccorsa ed accompagnata al Pronto Soccorso del Papardo. Se la caverà in 8 giorni. Migliorano le condizioni della settantatreenne aggredita mercoledì a scopo di rapina. La signora si trova ricoverata al Piemonte in osservazione.

Un commento

  1. …tutto il mondo è paese….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007