Buon piazzamento per l'"Atletica Nebrodi" alla Maratonina di Capo d'Orlando

Buon piazzamento per l'”Atletica Nebrodi” alla Maratonina di Capo d’Orlando

Salvatore Famularo

Buon piazzamento per l'”Atletica Nebrodi” alla Maratonina di Capo d’Orlando

Tag:

martedì 16 Febbraio 2016 - 16:35

La gara è stata vinta da Alessandro Degasperi (Cus Trento). Per le donne il primo posto è andato ad Annalisa Di Carlo (Polisportiva Menfi). Per l’Atletica Nebrodi Il più veloce è stato Antonio Todaro, 42° assoluto e 11° della sua categoria. Nella classifica a squadre le donne sono al 21° posto, mentre il team maschile all’8°, primo tra le messinesi. Per il D.S. Billone: "abbiamo un gruppo affiatato e serenità nello spogliatoio"

Si ritengono soddisfatti gli atleti della squadra "Atletica Nebrodi" dopo i piazzamenti ottenuti nella Maratonina di Capo D'Orlando di domenica scorsa.

"Buona la prima" per il club Atletica Nebrodi che domenica ha partecipato alla mezza maratona di Capo d’Orlando, valida come prima prova del 15° Gand Prix Regionale delle Maratonine. All’attesissima prova, che inaugura la stagione 2016, erano presenti 50 società femminili con 221 atlete e 89 società maschili con 1.415 atleti, che hanno dovuto percorrere, sotto una piacevole pioggerellina, i quattro giri del circuito per coprire la classica distanza di 21,097Km.

La gara è stata vinta da Alessandro Degasperi (Cus Trento) con il tempo di 1 ora e 11 minuti; seguito dal marocchino Mohamed Idrissi (Polisportiva Menfi); al terzo posto ilmessinese Massimo Lisitano (Podistica Messina).

Tra le donne il primo posto è andato ad Annalisa Di Carlo (Polisportiva Menfi) con il tempo di 1 ora e 27 minuti; seconda Mika Waguchi (Fiamma San Gregorio); terza Graziella Bonanno (Podistica Messina).

Per l’Atletica Nebrodi Il più veloce del club è stato Antonio Todaro (1:21:31), 42° assoluto e 11° di categoria, seguito da Vincenzo Agnello, Antonio Lando, Sebastiano Valenti, Alessandro Pruiti Ciarello, Rosalba Ravì Pinto, Giuseppe Martino, Federico Notaro, Sergio Piraro, Salvatore Lionetto, Giallombardo Maurizio, Giuseppe Minuta, Maurizio Aquilia, Eugenio Coco, Vincenzo Stancampiano, Salvatore Caputo, Gabriella Randazzo, Biagio Amata, Salvatore Regina, Alessandro Picciolo, Paolo Lo Cascio e Lorenzo Caruso. Peccato per Geri Cicero che si è dovuto ritirare per un risentimento muscolare.

Nella classifica a squadre quella femminile è al 21° posto, mentre quella maschile all’8°, prima tra le messinesi.

"Siamo partiti con il passo giusto – ha commentato il direttore sportivo Giovanni Billone – la squadra è ben motivata e i nuovi tesserati sono riusciti ad apportare quel valore aggiunto utile per allungare il passo, ma quello che conta e di aver costituito un gruppo affiatato e di aver riportato la serenità nello spogliatoio. Speriamo – conclude – di recuperare gli atleti infortunati e di poterli schierarli alla Maratonina della Concordia che si svolgerà il prossimo 6 marzo ad Agrigento".

Anche in questa stagione la San Lorenzo Group dell’imprenditore Filippo Miracula sarà sponsor unico dell’Atletica Nebrodi. (Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007