Riscuote consensi e successo il 28esimo "Criterium Province - Memorial Magazzù"

Riscuote consensi e successo il 28esimo “Criterium Province – Memorial Magazzù”

Pi.Ge

Riscuote consensi e successo il 28esimo “Criterium Province – Memorial Magazzù”

Tag:

Pi.Ge |
mercoledì 26 Ottobre 2016 - 11:32

Nella giornata di sabato, presso il campo di atletica "Cappuccini", è andato di scena il "Criterium delle Province - Memorial Magazzù". La manifestazione di atletica leggera è stata organizzata dalla Polisportiva Europa Messina presieduta da Costantino Crisafulli con la collaborazione della Fidal e Polisportiva Messina.

Attese rispettate per il "Criterium delle Province – Memorial Magazzù". La manifestazione di atletica leggera andata di scena sabato presso la pista di atletica dell'impianto "Cappuccini", voluta e organizzata dalla Polisportiva Europa Messina presieduta da Costantino Cirsafulli a cui ha collborato anche la Fidal e Polisportiva Messina, è stato un successo di partecipanti.

Circa 150 i giovani appartenenti alla categoria ragazzi/e (nati negli anni 2003-04) che si sono dati appunatmento presso l'impianto di atletica sito sul Torrente Trapani provenienti da varie parte della Sicilia che si sono cimentati in varie discipline come velocità, staffetta, mezzofondo, lanci, salti e marcia.

Nella 4X100, gara di contorno, la palermitana della società Arci XIII Dicembre, Cadetti, ha stabilito la miglior prestazione italiana con il crono fermato a 43".80. Nel salto in alto invece, Ernesto Pastone, atleta del Cus Palermo ha saltatao l'asticella posta a quota due metri ma allo stesso tempo, non è riuscito a migliorare ils uo personale di 2 metri e 7 centimentri.

Per quanto concerne la manifestazione "Criterium", in campo maschile la vittoria finale è andata alla rappresentativa di Siracusa che sul podio ha preceduto Palermo, Catania, Messina e Ragusa. In campo femminile la vittoria finale è andata alla rappresentativa palermitana. Messina ha chiuso al terzo posto dietro Siracusa ma davanti a Catania e Ragusa.

In base alle classifiche combinate inceve, è stata Siracusa a vincere la 28esima edizione del Memorial "Magazzù". I ragazzi andati a podio hanno ricevuto i complimenti e i premi dall'assessore al ramo Sportivo del comune di Messia, Pino e dal delegato provinciale del CONI, Aldo Violato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007