Voleva scendere a una fermata non prevista. Al no dell'autista, lo aggredisce

Voleva scendere a una fermata non prevista. Al no dell’autista, lo aggredisce

Voleva scendere a una fermata non prevista. Al no dell’autista, lo aggredisce

Tag:

venerdì 27 Aprile 2018 - 05:01

Ennesima aggressione al personale autista Atm. La Uiltrasporti punta nuovamente i riflettori sul problema sicurezza: "Non venga derubricato come il solito gesto di inciviltà, quanto accaduto è gravissimo ed ormai troppi sono gli episodi di aggressione al personale Atm , servono soluzioni vere per garantire l'incolumità di chi lavora"

Ha solo fatto il suo lavoro l’autista Atm che, lo scorso 24 aprile sulla linea 47, ha posto rifiuto alla richiesta di un utente di scendere prima dell’arrivo alla fermata dell’autobus. Eppure solo questo è bastato a far scattare l'aggressione verbale e fisica persino brandendo un coltello verso l'incolpevole conducente così come risulta dalle denuncia presentate alle forze dell'ordine.

"Siamo giunti al limite e lavorare in questa città è ormai un rischio quotidiano – dichiara Paolo Frigione, segretario aziendale della Uiltrasporti Messina – e chi guida un bus non può permettersi di operare in preda alla paura. Sono ormai innumerevoli i casi di aggressione spesso anche verbale e non fisica – continua Frigione – di cui non si fa neppure denuncia per continuare a garantire il servizio ma così si può andare avanti. Il collega, autista giovane ma già esperto, iscritto alla Uil trasporti che esprime a lui e alla famiglia la massima vicinanza, ha evitato il peggio e garantito nonostante tutto il sevizio ma quanto accaduto è di assoluta gravità e purtroppo conferma i continui allarmi lanciati dalla Uiltrasporti in questi anni sul problema delle aggressioni ai lavoratori Atm. Ci chiediamo cosa abbiano prodotto e perché siano rimaste inascoltate le proposte delle organizzazioni sindacali in questi anni in materia di sicurezza. Pertanto ribadiamo la necessità che la Dirigenza aziendale e l'amministrazione comunale pongano in essere concreti interventi per monitorare tutte le tratte specialmente quelle che tutti conoscono come essere le linee più a rischio e come più volte il sindacato ha richiesto garantire con tutti i mezzi la massima sicurezza ai propri dipendenti".

Un commento

  1. Solidarietà totale al conducente, ma a me anni fa è accaduto l’opposto, un conducente non voleva arrivare alla stazione, tappa normale del 79, perchè doveva andare a vedere la partita ed era in ritardo, ci voleva lasciare a piazza Cairoli . Alle rimostranze fatte dai passeggeri si arrivò quasi alle urla di molti A quel punto decise di arrivarci ma gridando come un pazzo contro tutti. Alcuni di noi fecero una denuncia ,ma che io sappia tutto finì nell’oblio.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007