Metromare, il Senato approva l'ordine del giorno di Mancuso

Metromare, il Senato approva l’ordine del giorno di Mancuso

Metromare, il Senato approva l’ordine del giorno di Mancuso

Tag:

martedì 04 Novembre 2014 - 14:23

Il senatore santagatese porta in Senato un emendamento sulla base di quello presentato alla Camera da Garofalo. S'impegna il Governo a garantire il finanziamento del servizio per il prossimo triennio in continuità con l'attuale in scadenza il 31 dicembre

Il Senato ha approvato oggi l’ordine del giorno presentato da Bruno Mancuso con il quale impegna il Governo “ad assicurare la continuità dei collegamenti di servizio di trasporto marittimo veloce nello Stretto di Messina autorizzando la spesa di 10 milioni di euro per ciascuno degli anni 2015, 2016, 2017”.

La settimana scorsa lo stesso impegno era stato chiesto al Governo dalla Camera con l’approvazione dell’ordine del giorno presentato dal deputato Vincenzo Garofalo.

“Stiamo percorrendo- sottolinea il senatore Mancuso- tutte le strade possibili per fare in modo che si trovino i fondi per garantire continuità al collegamento. L’approvazione dell’odg di oggi, che segue quello presentato dal collega Garofalo, è importante perché vincola il Governo anche nella ipotesi, molto probabile, che anche al Senato verrà posta la fiducia sullo Sblocca Italia con la conseguente decadenza di tutti gli emendamenti presentati compreso quello che riguarda Metromare”.

“Il Nuovo Centrodestra- ha commentato Garofalo- ha presentato oggi una mozione chiedendo un impegno deciso del Governo a sostegno del Sud soprattutto dopo i dati diffusi da Svimez che mettono in evidenza come nel Meridione non paghi una politica austerity ma sia necessario, invece investire per creare le condizioni per lo sviluppo del territorio. Credo fermamente- ha concluso Garofalo- che nessuno sviluppo possa esserci se viene interrotta la continuità territoriale. Il Governo deve dare prova concreta della vicinanza al Sud e lo deve fare prima di tutto trovando i fondi per Metromare”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007