Messa in sicurezza Portella Arena, il Genio Civile non dà parere, si attende ancora la relazione di Invitalia

Messa in sicurezza Portella Arena, il Genio Civile non dà parere, si attende ancora la relazione di Invitalia

EDP

Messa in sicurezza Portella Arena, il Genio Civile non dà parere, si attende ancora la relazione di Invitalia

Tag:

EDP |
giovedì 09 Febbraio 2012 - 17:31

Nessuna risposta dalla conferenza dei servizi convocata questa mattina al Comune: «Il Genio Civile – spiega l’assessore Amata – prima di esprimersi attende il documento». Necessaria anche una relazione sull’incidenza ambientale

La conferenza dei servizi convocata questa mattina nei locali dell’assessorato all’arredo urbano per discutere del progetto di messa in sicurezza dell’ex-discarica di Portella Arena, si è conclusa con un nulla di fatto, o meglio con un rinvio. Non ha generato esiti, dunque, la discesa dei rappresentanti di Invitalia per discutere degli interventi per i quali, fino ad oggi, è stato stanziato 1 milione 200 mila euro: «Non è stata presa nessuna decisione – spiega la rappresentante della Giunta Elvira Amata – perché il Genio Civile, che avrebbe dovuto fornire il proprio parere al progetto, attraverso un proprio rappresentante ha informato che gli Uffici non hanno ancora ricevuto, da Invitalia, la relazione richiesta. Di conseguenza la situazione rimane in stand-by in attesa che il documento venga visionato. Non appena il parere sarà pronto verrà inviato a tutti gli attori competenti». Positivo, invece il parere della Sovrintendenza e dell’Asp.

Ma quello di Invitalia non è l’unico documento che serve. Negli scorsi giorni, infatti, l’assessore Amata con l’ing. Saglimbeni si è recata a Palermo, presso la sede dell’assessorato regionale “Territorio e Ambiente”, per capire se bisogna fornire anche una relazione relativa all’incidenza ambientale del progetto: «L’ing. Saglimbeni mi ha informato che essa è stata richiesta, gli uffici la stanno già predisponendo». Nuova attesa, dunque, nella speranza che la prossima sia la volta buona.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007