Barcellona, pezzi di vetro in spiaggia e abbandono di rifiuti. FOTO

Barcellona, pezzi di vetro in spiaggia e abbandono di rifiuti. FOTO

Salvatore Di Trapani

Barcellona, pezzi di vetro in spiaggia e abbandono di rifiuti. FOTO

Tag:

mercoledì 02 Settembre 2015 - 13:16

Cocci di vetro su una delle passerelle utilizzate come corrimano nella spiaggia di Barcellona e abbandono di rifiuti sulle strade. Dei veri e propri atti vandalici che hanno subito messo in allarme i cittadini che, a gran voce, chiedono interventi tempestivi e mirati. Il sindaco: “Presto video sorveglianza per scoraggiare atti di questo tipo”.

I cittadini di Barcellona denunciano la presenza di atti vandalici. A lasciare sbigottiti è soprattutto la disposizione sistematica di cocci di vetro, probabilmente delle bottiglie spezzate, sul corrimano utilizzato per raggiungere il mare dalla spiaggia. Un vero e proprio segno di inciviltà che, se non opportunamente denunciato, avrebbe potuto rappresentare un pericolo per eventuali bagnanti ignari o disattenti.

Nemmeno le strade sembrano esenti da azioni di questo tipo. Giunge infatti la segnalazione di una vera e propria piccola discarica sorta durante la notte, in Via degli Artigiani. Mobili abbandonati, sacchi della spazzatura, vecchi giocattoli. Una situazione che richiede urgenti interventi di monitorizzazione, dichiarano alcuni cittadini richiedendo all’amministrazione un azione mirata e tempestiva.

“Ci sono diverse precarietà in alcune zone di Barcellona –dichiara il sindaco Roberto Materia, che aggiunge- nonostante tutto stiamo cercando di monitorare la situazione così da poter scoraggiare azioni di questo tipo. Presto –conclude- verrà attivato un servizio di video sorveglianza nelle strade così da rendere più efficaci i nostri interventi. Nel frattempo chiedo ai miei concittadini di continuare a denunciare queste situazioni, è necessario far ricorso al nostro senso civico per migliorare il territorio”.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007