Puzza e sporcizia:una pescheria del viale Giostra causa disagio ai cittadini

Puzza e sporcizia:una pescheria del viale Giostra causa disagio ai cittadini

Puzza e sporcizia:una pescheria del viale Giostra causa disagio ai cittadini

Tag:

lunedì 03 Luglio 2017 - 07:24

Una situazione invivibile per gli abitanti della zona del Viale Giostra all'incrocio di via Garibaldi, dove una pescheria continua a sporcare e rendere puzzolente l'ncrocio con i resti del suo lavoro.

Puzza, scarti di pesce depositati fuori dai cassonetti che raramente vengono raccolti, un’attività in cui il pesce viene trasportato in modi non sicuri e parimenti lavorato, un negozio che occupa suolo pubblico e che non permette neanche ai passanti di utilizzare il marciapiede.

Questa è la situazione che giornalmente i cittadini del viale Giostra, all'incrocio con la via Garibaldi, sono costretti a vivere a causa di una pescheria che svolge lì le sue attività recando disagio a tutti. A denunciare la situazione, anche con esposti in Procura, al servizio Igiene dell'Asl e ad altre autorità competenti è stato il comitato cittadino dei residenti della zona, stanco delle precarie condizioni igienico sanitarie in cui il pesce viene venduto, e del degrado e dell’ olezzo che crea la continua acqua che i proprietari fanno scorrere per pulire il pesce, mischiata agli odori degli scarti della lavorazione.

Gli uomini dell'Annona sono intervenuti più volte elevando verbali, ed anche il funzionario La Macchia, del Servizio Veterinaria e Igiene dell'Asl 5, ha comminato altre multe, nonché disposto diversi sequestri di merce, recandosi sul posto insieme agli uomini della Capitaneria di Porto e della Guardia di Finanza. Lo stesso La Macchia ha inviato richiesta di sigilli per l’assoluta mancanza dei minimi requisiti adeguati per la vendita del pesce, richiedendo al Comune, proprietario del suolo pubblico, di disporre la chiusura del locale.

Ma ancora nulla si è mosso per porre fine a questa situazione di vero e proprio degrado che infesta la zona del viale Giostra basso e dal 22 giugno ancora nessun intervento di pulizia straordinaria è stato effettuato, incrementando così la mole di spazzatura che causa disagio ai cittadini.

12 commenti

  1. E non è mosso ancora nulla perché chissà quali “agganci” avrà il signore in questione…

    0
    0
  2. E non è mosso ancora nulla perché chissà quali “agganci” avrà il signore in questione…

    0
    0
  3. QUANDO SI DICE CHE A MESSINA LE AUTORITA’ TUTTE, DICO TUTTE, COMPRESA LA PREFETTURA NON VALGONO NIENTE DI FRONTE A DETERMINATE PERSONE. E’ TRISTE VEDERE CHE LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, COMPRESE LE FORSE DELL’ORDINE SI DEVONO RIVOLGERE AI GIORNALI, PERCHE’ PER IL SOTTOSCRITTO SOLTANTO SE SI RIVOLGE AL GIORNALE LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE AVRA’ I CD “MARONI”

    0
    0
  4. QUANDO SI DICE CHE A MESSINA LE AUTORITA’ TUTTE, DICO TUTTE, COMPRESA LA PREFETTURA NON VALGONO NIENTE DI FRONTE A DETERMINATE PERSONE. E’ TRISTE VEDERE CHE LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, COMPRESE LE FORSE DELL’ORDINE SI DEVONO RIVOLGERE AI GIORNALI, PERCHE’ PER IL SOTTOSCRITTO SOLTANTO SE SI RIVOLGE AL GIORNALE LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE AVRA’ I CD “MARONI”

    0
    0
  5. C’E’ LA SCIURA PREFETTO DI CORSO MONFORTE CHE NON SI FA PRENDERE PER IL PESS EN FACCIA CHIEDETE IL SUO INTERVENTO OPPURE RICORRETE ALLA STAMPA. IMPOTENTI BUDDACI

    0
    0
  6. C’E’ LA SCIURA PREFETTO DI CORSO MONFORTE CHE NON SI FA PRENDERE PER IL PESS EN FACCIA CHIEDETE IL SUO INTERVENTO OPPURE RICORRETE ALLA STAMPA. IMPOTENTI BUDDACI

    0
    0
  7. QUESTO NN è UN COMMERCIANTE MA è PEGGIO DI UNO SPACCIATORE DI DROGA RITIRATEGLI LICENZA E UN BEL VERBALE

    0
    0
  8. QUESTO NN è UN COMMERCIANTE MA è PEGGIO DI UNO SPACCIATORE DI DROGA RITIRATEGLI LICENZA E UN BEL VERBALE

    0
    0
  9. A Messina molti chioschi, rivendite di frutta e pescherie non hanno licenza, occupano i marciapiedi, sporcano e non pagano un centesimo di tasse. Gli stipendi alle autorità che li paghiamo a fare ?

    0
    0
  10. A Messina molti chioschi, rivendite di frutta e pescherie non hanno licenza, occupano i marciapiedi, sporcano e non pagano un centesimo di tasse. Gli stipendi alle autorità che li paghiamo a fare ?

    0
    0
  11. MessineseIncallito 3 Luglio 2017 19:09

    Ma lo vedo solo io che si prende tutto il marciapiedi????

    0
    0
  12. MessineseIncallito 3 Luglio 2017 19:09

    Ma lo vedo solo io che si prende tutto il marciapiedi????

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007