Palio dei laghi e trial con jeep: eventi per non vedenti a Mortelle e Ganzirri

Palio dei laghi e trial con jeep: eventi per non vedenti a Mortelle e Ganzirri

Palio dei laghi e trial con jeep: eventi per non vedenti a Mortelle e Ganzirri

Tag:

sabato 25 Agosto 2012 - 07:46

Il Trial con Jeep partirà oggi alle 18, mentre il palio dei laghi si terrà domenica alle 17. La premiazione in piazza a Ganzirri alle 19

Il 4° Palio Marinaro dei laghi per vedenti “Memorial Antonio Sulfaro”, il 3° Palio Marinaro dei laghi per non vedenti e il 1° Evento “Trial con jeep” per non vedenti. Sono gli eventi organizzati per oggi, sabato, e domani, domenica, dall’associazione Nuvola Rossa, in collaborazione con le associazioni Stella dei Venti, Club Peloro Fuori strada, Barra 104 Orizzontale Acireale, NO.VE. Augusta, U.I.C. Ragusa e con il patrocinio dell’assessorato alle politiche del mare del Comune di Messina.

Le manifestazioni si svolgeranno nello spazio antistante all’Istituto Marino di Mortelle e nel lago di Ganzirri ed hanno lo scopo di integrare soggetti disabili coinvolgendoli in attività fortemente aggregative e sociali legate alla fruizione del mare.

Il Trial con Jeep, che partirà sabato alle 18, consente ad un disabile non vedente di mettersi alla guida di una jeep e, guidato da un “navigatore vedente”, percorrere un piccolo percorso ad ostacoli.

Il “3° Palio Marinaro per non vedenti” si svolgerà domenica alle 17 e consiste in una gara amatoriale fra imbarcazioni, da affiancare al tradizionale Palio per vedenti Memorial Antonino Sulfaro, nelle quali, guidati da un timoniere “vedente”, si sfideranno squadre di rematori “non vedenti”.

Gli eventi termineranno domenica 26 alle ore 19 con la premiazione degli atleti che si svolgerà – alla presenza delle autorità comunali – presso piazza Padre Cutugno a Ganzirri.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007