L'affidamento a Sant'Eustochia. Ed anche il vescovo è pro Camera di Commercio autonoma

L’affidamento a Sant’Eustochia. Ed anche il vescovo è pro Camera di Commercio autonoma

L’affidamento a Sant’Eustochia. Ed anche il vescovo è pro Camera di Commercio autonoma

Tag:

lunedì 26 Gennaio 2015 - 11:34

A conclusione della celebrazione eucaristica, l'arcivescovo Calogero La Piana ha pronunciato un discorso rivolgendosi ai commercianti, partendo dal tema di strettissima attualità, ovvero dalla Camera di Commercio: "La città non può continuamente essere defraudata - ha detto -"

Un evento che ormai si ripete da vent’anni e che ha visto grande partecipazione da parte dei commercianti messinesi. “Sono orgoglioso – ha detto il presidente di Confcommercio, Carmelo Picciotto, al termine della funzione religiosa -, di rappresentare i commercianti messinesi durante questo rito che costituisce per noi e la nostra comunità religiosa un momento di raccoglimento e di speranza. E’ notorio che stiamo attraversando un momento difficile, ma la fede ci aiuta a superare le difficoltà. Siamo, infatti, fiduciosi e guardiamo avanti con l’aiuto di Dio e di Santa Eustochia Smeralda cui ci siamo affidati anche oggi”.

Si è rinnovato ieri sera, al Santuario Montevergine, l’“Atto di affidamento” dell’Unione Generale dei Commercianti di Messina a Santa Eustochia Smeralda. Per l’occasione, il presidente di Confcommercio Messina, Carmelo Picciotto, come da tradizione ha donato il cero votivo durante la Celebrazione Eucaristica presieduta dall’arcivescovo Calogero La Piana.

A conclusione della celebrazione eucaristica, monsignor La Piana ha pronunciato un discorso rivolgendosi ai commercianti, partendo dal tema di strettissima attualità, ovvero dalla Camera di Commercio. “La città di Messina non può essere continuamente defraudata – ha detto l’arcivescovo –. Le notizie della possibile soppressione di questo Ente sono allarmanti per i commercianti messinesi, che sono il motore dell’economia. La Camera di Commercio va difesa e mantenuta così come la sua autonomia, per lo sviluppo delle attività commerciali della nostra città”.

8 commenti

  1. senza dubbio,la città non può essere defraudata ma nemmeno può finanziare uno stipendificio senza avere un utile ritorno.

    0
    0
  2. senza dubbio,la città non può essere defraudata ma nemmeno può finanziare uno stipendificio senza avere un utile ritorno.

    0
    0
  3. Complimenti Arc.La Piana,finalmente Uno che difende la nostra città La Camera di Commercio Industria e Artigianato- e sottolineo industria e artigianato-ha permesso di far diventare competititive le proprie città in un sistema che ora sembra arcaico ma che era il cardine delle relazioni provinciali regionali e nazionali.Ritengo che non si sia capito nulla e si sia fuori dal tempo se non si capisce che la dimensione ormai è cambiata: il livello cui riferirsi è ormai mondiale e multimediale.DUnque la Camera si deve adeguare e migliorare ma non scomparire,distruggendo la storia stessa della città.Vogliamo parlare di stipendifici??? Regione , Provincia, Comune, Enti vari…non bisogna darsi addosso… ma costruire insieme una NUOVA MESSINA!!!!

    0
    0
  4. Complimenti Arc.La Piana,finalmente Uno che difende la nostra città La Camera di Commercio Industria e Artigianato- e sottolineo industria e artigianato-ha permesso di far diventare competititive le proprie città in un sistema che ora sembra arcaico ma che era il cardine delle relazioni provinciali regionali e nazionali.Ritengo che non si sia capito nulla e si sia fuori dal tempo se non si capisce che la dimensione ormai è cambiata: il livello cui riferirsi è ormai mondiale e multimediale.DUnque la Camera si deve adeguare e migliorare ma non scomparire,distruggendo la storia stessa della città.Vogliamo parlare di stipendifici??? Regione , Provincia, Comune, Enti vari…non bisogna darsi addosso… ma costruire insieme una NUOVA MESSINA!!!!

    0
    0
  5. La soppressione di enti inutili come le camere di commercio è giustissima. Finalmente!

    0
    0
  6. La soppressione di enti inutili come le camere di commercio è giustissima. Finalmente!

    0
    0
  7. Messina non deve rinunciare più a nulla…anzi deve riconquistare e avere opportunità ….possibilmente per tutti e non come in cciaa dove basta leggere i cognomi dei dipendenti x capire !! rinnovamento a 360gradi

    0
    0
  8. Messina non deve rinunciare più a nulla…anzi deve riconquistare e avere opportunità ….possibilmente per tutti e non come in cciaa dove basta leggere i cognomi dei dipendenti x capire !! rinnovamento a 360gradi

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007