“Ospite d’onore” dell’evento Messina Beerfest 2011, l’austriaca Villacher

“Ospite d’onore” dell’evento Messina Beerfest 2011, l’austriaca Villacher

“Ospite d’onore” dell’evento Messina Beerfest 2011, l’austriaca Villacher

Tag:

giovedì 18 Agosto 2011 - 11:05

Il marchio della nota azienda europea sbarcherà in riva allo Stretto per allietare tre giorni di divertimento, buona musica e naturalmente bevute in allegria

Sarà la Villacher, la birra che “accompagnerà” la seconda edizione del “Messina Beerfest 2011”. La nota azienda austriaca, nata nel 1858 nel cuore della Carinzia, sbarca così in riva allo Stretto per animare la “Festa” messinese che avrà luogo nella splendida area verde del Giardino Corallo dall’8 all’11 settembre.

Gli organizzatori della manifestazione, l’Associazione Culturale MessinaFest in collaborazione con l’Associazione Pianeta Verde e People on the Move, hanno puntato sulla lunga tradizione dell’arte birraia austriaca: la Villacher, infatti, dopo oltre 150 anni di storia e produzioni di alto livello, è oggi la più grande birreria della Carinzia e molto apprezzata anche fuori dai propri confini. L’Italia è il mercato estero più importante per la Villacher, distribuita soprattutto nelle regioni del nord, ma il “Messina Beerfest 2011” sarà l’occasione per poter gustare e apprezzarne caratteristiche e qualità.

Il pubblico messinese avrà, infatti, la possibilità di scegliere tra 5 specialità della casa austriaca: due bionde, due rosse e una scura. Tra queste, i due fiori all’occhiello dell’offerta della Villacher sono rappresentati sicuramente dalla “Selection Red” e dalla “Selection Gold”, birre a doppio malto e ad alta gradazione (7,0 vol.%), mentre più leggere sono la “Export Spezial” e la “Dunkel”, dal gusto corposo e dall’aroma unico. Gli ingredienti ci sono tutti per ripetere il successo della prima edizione: musica dal vivo, con gruppi locali che si esibiranno sul palco, e poi panini, e ovviamente la birra Villacher.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007