Revocato il trasferimento dell'Ufficio gare all'area amministrazione. La Filt Cgil chiede chiarimenti

Revocato il trasferimento dell’Ufficio gare all’area amministrazione. La Filt Cgil chiede chiarimenti

Revocato il trasferimento dell’Ufficio gare all’area amministrazione. La Filt Cgil chiede chiarimenti

Tag:

venerdì 21 Settembre 2012 - 10:04

Pino Foti (dirigente sindacale): "Consideriamo questo episodio particolarmente allarmante perché non ha spiegazioni, perché interessa un settore nevralgico per il quale l’ente dovrebbe prevedere sempre uno specifico controllo, e perché avviene nel periodo di vacanza della figura del Segretario generale”

La scorsa settimana il presidente dell’autorità portuale Antonino De Simone aveva disposto il trasferimento dell’Ufficio gare e appalti all’area amministrazione. Questo quanto riporta Pino Foti, segretario generale della Filt Cgil: “Un provvedimento condivisibile che attiene alla sfera dei poteri amministrativi della figura del presidente, e che mira ad incidere solo sul buon funzionamento degli uffici, dato che risulta a costo zero, in quanto l’attività continua ad essere svolta dallo stesso personale già preposto che in tale passaggio non acquisisce tra l’altro nessun nuovo beneficio”.

Il suddetto trasferimento è stato però sospeso subito dopo, nonostante il pieno rispetto della procedura di informativa sindacale. Cosa stia succedendo negli uffici dell’autorità portuale è quello che si domanda il dirigente della Filt Cgil: “Non riusciamo a comprendere quali siano stati gli impedimenti”.

“Consideriamo questo episodio particolarmente allarmante – conclude Foti – perché non ha spiegazioni, perché interessa un settore nevralgico per il quale l’ente dovrebbe prevedere sempre uno specifico controllo, e perché avviene nel periodo di vacanza della figura del Segretario generale”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007