Versaci,Sicilia Futura: "No alla proroga per l'Authority, no al Referendum"

Versaci,Sicilia Futura: “No alla proroga per l’Authority, no al Referendum”

Rosaria Brancato

Versaci,Sicilia Futura: “No alla proroga per l’Authority, no al Referendum”

Tag:

venerdì 04 Novembre 2016 - 07:54

"Al ministro e al governo chiediamo, prima del 4 dicembre la firma della proroga per l'Autorità portuale di Messina, così come avvenuto per Salerno. Altrimenti i nostri elettori saranno consequenziali"

Il ministro Delrio firmi la proroga per l’Autorità portuale prima del Referendum, altrimenti Messina il 4 dicembre se ne ricorderà…..

Questo il significato dell’iniziativa di Sicilia Futura che ha chiesto una seduta straordinaria del Consiglio comunale la prossima settimana, alla presenza del presidente Crocetta che sosterrà la tesi.

A sottolineare la gravità della situazione è il coordinatore cittadino di Sicilia Futura Salvo Versaci: “Non generiche promesse, prima del referendum Sicilia Futura chiede la firma sulla concessione della proroga per l’Autorita’ Portuale di Messina e Milazzo al pari di Salerno. Tutto il resto non ci interessa e senza infingimenti le nostre scelte politiche, nei confronti del governo nazionale, saranno consequenziali” .

Il ministro Delrio concede la proroga massima, 36 mesi al porto di Salerno, grazie al fatto che il governatore della Campania, De Luca, è uno degli uomini forti del Pd renziano ed è stato il sindaco del Comune a lungo. Insomma, questa scelta sarebbe dettata più da un criterio: due pesi e due misure che ai numeri.

Per la verità Crocetta ci ha messo del suo nel predisporre la richiesta di proroga per le AP siciliane ed è anche vero che da più di un anno il governo regionale è “sotto tutoraggio” da parte di Renzi, ma se il premier ha deciso di attraversare l’isola per far campagna elettorale per il sì non può pensare di limitarsi agli slogan sul Ponte.

“Un plauso allo slancio del Consiglio Comunale tutto, in testa la Presidenza- continua Versaci- che ha voluto dare un forte segnale alle ridde di voci che provengono da Roma, secondo le quali il Governo non avrebbe prorogato l’Autorità Portuale di Messina, convocando un Consiglio Comunale urgente che vedrà la partecipazione del Presidente della Regione Crocetta, del Sindaco e della Deputazione al fine di poter stilare tutti insieme un documento che evidenzi e stigmatizzi scelte che, se confermate, danneggerebbero gravemente la nostra Regione ma, soprattutto, la nostra Città. Al netto delle decisioni che ricadrebbero pesantemente sull’intera comunità, ribadiamo con forza che gli Organi di Governo, a qualsiasi livello, dovranno presto correre ai ripari, se vorranno continuare ad essere credibili e legittimati ad essere riconosciuti come tali, e questo potranno farlo soltanto in un modo: cercando di ascoltare le richieste della gente. Dobbiamo prendere coscienza di che cosa vogliamo, imparando dagli errori del passato a far sentire la nostra voce e condizionare il nostro voto soltanto in cambio di un impegno chiaro e preciso su qualcosa di specifico che riteniamo vitale per il territorio. Se dovessimo continuare ad accontentarci di promesse generiche ed a mettere una croce a caso, saremmo i i primi responsabili del nostro stato di abbandono”

Il coordinatore di Sicilia Futura ricorda che Renzi ha annunciato il suo ritorno in Sicilia il 16 novembre ad Enna, cioè prima del Referendum ed evidenzia che entro il 4 dicembre dal governo Messina si aspetta una firma, quella della proroga all’Autorità Portuale, così come avvenuto per Salerno.

In caso contrario “gli elettori di Sicilia Futura, saranno consequenziali alle scelte assunte da chi non tiene conto degli impegni presi con Messina e delle giuste rivendicazioni”.

Insomma “no proroga, no al Referendum…

Rosaria Brancato

8 commenti

  1. Qualche cittadino, qualche giornalista, qualche politico , saprebbe informarci sulla fine che faranno i cento milioni di euro che ha in cassa l’A.P. di Messina?.

    0
    0
  2. Qualche cittadino, qualche giornalista, qualche politico , saprebbe informarci sulla fine che faranno i cento milioni di euro che ha in cassa l’A.P. di Messina?.

    0
    0
  3. minchia centu miliuni, ahahahahahahahahah ma veramenti..???….picchi scriviri cazzati…….spiegati………….tanto per condividere con te .

    0
    0
  4. minchia centu miliuni, ahahahahahahahahah ma veramenti..???….picchi scriviri cazzati…….spiegati………….tanto per condividere con te .

    0
    0
  5. Molto maturo da parte del soggetto politico subordinare la scelta sulla Costituzione alla proroga di un ente locale e moribondo. Grande politica

    0
    0
  6. Molto maturo da parte del soggetto politico subordinare la scelta sulla Costituzione alla proroga di un ente locale e moribondo. Grande politica

    0
    0
  7. Giuso41+3=44, prima di accusare gli altri di scrivere “cazzate”, potrebbe utilizzare parte del suo tempo a consultare e leggere il bilancio pubblico dell’A.Portuale di Messina. Questa città non potrà mai risollevarsi , in presenza di tanta ignoranza, ottusità e..,disinformazione.

    0
    0
  8. Giuso41+3=44, prima di accusare gli altri di scrivere “cazzate”, potrebbe utilizzare parte del suo tempo a consultare e leggere il bilancio pubblico dell’A.Portuale di Messina. Questa città non potrà mai risollevarsi , in presenza di tanta ignoranza, ottusità e..,disinformazione.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007