Il Tar respinge il ricorso della ditta Ventura. La soddisfazione di Crocetta

Il Tar respinge il ricorso della ditta Ventura. La soddisfazione di Crocetta

Il Tar respinge il ricorso della ditta Ventura. La soddisfazione di Crocetta

Tag:

venerdì 31 Maggio 2013 - 08:38

Il presidente della Regione aveva chiesto l'allontanamento dell'impresa che, "già espulsa dall’Expo di Milano per rapporti con la mafia, gestiva da anni diversi appalti ed in particolare il servizio di vigilanza autostradale con un impegno spesa di oltre un milione di euro al netto"

Il Tar di Catania ha respinto il ricorso della ditta Ventura, di Furnari, che nello scorso dicembre era stata allontanata dal Consorzio Autostrade Siciliane, su indicazione del presidente della Regione, Rosario Crocetta.

Crocetta aveva trovato assurdo che “l’impresa, già espulsa dall’Expo di Milano per rapporti con la mafia, gestisse da anni diversi appalti ed in particolare il servizio di vigilanza autostradale con un impegno spesa di oltre un milione di euro al netto”.

A seguito delle dichiarazioni di Crocetta, il Cas richiese nuova informativa antimafia alla Prefettura di Messina, che confermò la presenza di infiltrazioni mafiose.

“Siamo soddisfatti per la sentenza – dice Crocetta -. Adesso è nostra intenzione proseguire nell’operazione di risparmio, assicurando tale servizio attraverso i precari e i forestali della Regione senza costi aggiuntivi: la battaglia alla mafia si salda per il governo, infatti, con quella della riduzione della spesa e l’utilizzo razionale del personale a disposizione. Grazie alla Prefettura di Messina e grazie al Tar di Catania – conclude il governatore – per il contributo alla lotta contro la criminalità”.

Un commento

  1. Operazioni di bilancio della regione che dovevano essere fatte da decenni, ci avrebbero evitato il rating di quasi spazzatura di qualche giorno fà, precariato ovunque ,nuova stagione d’immigrazione verso il nord Italia o paesi esteri.Ora la vedo dura recuperare in tempi brevi e accettabili per il rilancio di questa regione così tanto martoriana.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007