Bando per l’acquisto di alloggi. Previti chiede che il Comune concorra

Bando per l’acquisto di alloggi. Previti chiede che il Comune concorra

Bando per l’acquisto di alloggi. Previti chiede che il Comune concorra

Tag:

giovedì 15 Novembre 2012 - 12:52

Il bando è relativo all’“Acquisto di alloggi immediatamente abitabili da privati, attraverso il quale è possibile acquistare quindici alloggi, pronta consegna”. Richiesta del presidente del consiglio comunale

Con una nota trasmessa al commissario straordinario, Luigi Croce, il presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Previti, evidenzia che sulla Gazzetta ufficiale della Regione Sicilia numero 47 del 2 novembre è stato pubblicato il decreto 16 ottobre 2012 contenente le modalità di partecipazione all’avviso pubblico relativo al programma “Acquisto alloggi immediatamente abitabili da privati, attraverso il quale è possibile acquistare quindici alloggi, pronta consegna”.

“Rilevata la grave emergenza abitativa del territorio e che il Comune rientra tra quelli ad alta densità abitativa – così come previsto dalla Delibera del CIPE del 13 novembre 2003 n. 87/03 – e pertanto ha tutti i requisiti per la partecipazione, si ritiene necessario ed utile – Previti evidenzia – far concorrere anche il nostro Comune al bando”.

4 commenti

  1. i soldi glieli da Previti ed il comune li acquista .D’accordo dott.Croce??

    0
    0
  2. Io pensavo che Previti,che evidentemente sarà forse il Presidente del Consiglio Comunale di Abbiategrasso e non di Messina si rivolgesse al Commissario Croce affermando:Considerata la FLORIDA CONDIZIONE ECONOMICA del Comune di Messina di cui io mi vanto di essere MERITATAMENTE il Presidente del Cosiglio si rende necessario che si partecipi al bando per l’acquisto dei 15 alloggi di civile abitazione dal momento in cui il nostro Comune presenta in BILANCIO UNA COSPICUA DISPONIBILITA’FINANZIARIA!!!!!!! Allora è vero che ha già iniziato la sua campagna elettorale!

    0
    0
  3. Ma a lui cosa importa se il comune non ha un centesimo?
    L’interessante è che il venditore faccia un buon affare e che a Natale si ricordi di lui, ma non come si faceva negli anni ’70 con piatti di argento (meglio se ciotole) colmi di sterline d’oro oppure di Kunder sudafricani che la buonanima del rag.Aliotta (dell’omonima gioielleria) provvedeva a fare recapitare a casa dell’intermediario di turno, ma con valigette 24 ore colme di euro da dimenticare sulle scrivanie dei politici interessati (ma perchè definirli politici?).

    0
    0
  4. Caro presidente, temo che difficilmente qualche cittadino “normale” parteciperà….sa, il rating del Comune di Messina non è proprio AAA+++.SAlvo che non si tratti di un bando per qualche soggetto vicino a qualcuno che ha bisogno di supervalutazioni in un momento di difficoltà del mercato e il Comune, attingendo a qualche fondo destinato a pagare qualche stipendio o qualche debito, si compenetri nelle esigenze di quel cittadino. Ma poi, una curiosità: ma il previsionale non aveva in cantiere la dismissione del patrimonio immobiliare del Comune? Allora qualcosa non torna: perchè comprare alloggi se si è certi che nemmeno quelli di proprietà -mai messi a frutto decorosamente- servano, tanto da volerli dismettere per fare cassa? Oppure è il preludio dell’operazione Mercati Generali: uno partecipa all’asta e paga con altri immobili. Bell’affare!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007