Restyling per marciapiedi e strade: a disposizione mezzo milione di euro

Restyling per marciapiedi e strade: a disposizione mezzo milione di euro

Danila La Torre

Restyling per marciapiedi e strade: a disposizione mezzo milione di euro

Tag:

lunedì 24 Aprile 2017 - 10:52

A Palazzo Zanca hanno deciso di avviare una procedura negoziata e gli interventi saranno finanziati con fondi del bilancio comunale

Strade colabrodo, marciapiedi in condizioni pessime: da nord a sud della città, arterie viarie e banchine lasciano molto a desiderare. Prova ne sono i numerosi incidenti autonomi di cui rimangono vittime pedoni, ciclisti e motoclisti. Anche il sindaco Renato Accorinti, stamattina, è caduto dalla sua bici mentre percorreva la via Garibaldi , e a quanto risulta dai primi accertamenti proprio a causa di una buca contro cui si è imbattuto lungo il tragitto.

«Per garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione», nei mesi scorsi l’amministrazione Accorinti ha concordato con le sei Circoscrizioni una programmazione di interventi finalizzati alla manutenzione di strade e marciapiedi. Come stabilito con determina n.178 del 20 dicembre, firmata dal dirigente ai lavori pubblici Antonio Amato, a disposizione ci sono quasi mezzo milione di euro, per l’esattezza 473.369,98 euro.

A Palazzo Zanca hanno deciso di avviare una procedura negoziata, che è procedura semplificata e quindi più veloce della gara, «in modo da garantire l’esecuzione tempestiva degli interventi richiesti dalle 6 circoscrizioni comunali».

Sul sito del Comune è stato adesso pubblicato l’Avviso che pubblicizza l’intenzione dell’Amministrazione Comunale di procedere all’affidamento dei lavori di messa in sicurezza , riqualificazione e ripristino di strade e marciapiedi ricadenti nel territorio delle sei circoscrizioni.

Gli interventi saranno finanziati con fondi del bilancio comunale. L’importo lavori a base d’asta è di 473.369,98 euro di cui 6.500,00 euro per oneri sicurezza.

Da Palazzo Zanca fanno precisano che «le manifestazioni di interesse hanno l'unico scopo di comunicare all'Amministrazione Comunale la disponibilità ad essere invitati a presentare offerta. Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento e non sono previste graduatorie di merito o attribuzione di punteggi. Si tratta di un'indagine conoscitiva, in attuazione del principio di pubblicità preventiva, finalizzata all'individuazione di operatori economici da consultare nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza contemplati dall'art 36 del d.lgs. 50/2016, secondo la procedura prevista dall'art. 63, comma 2».

Il R.U.P. sarà l’ing. Massimo Pistorino .

DLT

2 commenti

  1. PER FAVORE NON COPRITE LA BUCA DOVE E’ CADUTO IL MIGLIORE SINDACO DI MESSINA DEVE RESTARE IN QUESTE CONDIZIONI IN PERENNE RICORDO. AMEN

    0
    0
  2. PER FAVORE NON COPRITE LA BUCA DOVE E’ CADUTO IL MIGLIORE SINDACO DI MESSINA DEVE RESTARE IN QUESTE CONDIZIONI IN PERENNE RICORDO. AMEN

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007