Spending review, le proposte dell'Associazione Italiana Giovani Avvocati

Spending review, le proposte dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati

Spending review, le proposte dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati

Tag:

sabato 03 Novembre 2012 - 11:13

L’Aiga ha invitato l’Ordine degli Avvocati di Messina a fare propria una mozione sul tema da presentare al prossimo Congresso Nazionale Forense. I giovani avvocati propongono di ridurre della metà il numero dei delegati al Congresso che ogni ordine distrettuale può eleggere, tagliando così drasticamente i costi che si riversano sugli ordini stessi

La revisione della spesa in tutte le componenti istituzionali è certamente uno degli obiettivi più sentiti dalla società civile. Condivide l’idea anche la sezione messinese dell’Aiga – Associazione Italiana Giovani Avvocati che ha invitato l’Ordine degli Avvocati di Messina a fare propria una mozione sul tema da presentare al prossimo Congresso Nazionale Forense.

I giovani avvocati propongono di ridurre della metà il numero dei delegati al Congresso che ogni ordine distrettuale può eleggere, tagliando così drasticamente i costi che si riversano sugli ordini stessi.
Il presidente Aiga di Messina, Alberto Vermiglio, è convinto che tutte le componenti istituzionali debbano dare il buon esempio e “che i rappresentanti del ceto forense devono cogliere l’occasione per avviare un profondo e radicale processo di autocritica, riassumendo, in un momento di crisi economica come quello attuale, quel ruolo di guida sociale già ricoperto durante i periodi più difficili della storia del paese”.
“Le spese congressuali – continua Vermiglio – costituiscono oggi un costo pressoché insopportabile per gli ordini professionali, per la mancanza di quelle risorse soppresse con l’ultima riforma delle professioni”.

L’Aiga di Messina, dopo aver raccolto il pieno l’appoggio dell’intera associazione nazionale nel recente Congresso Nazionale Straordinario Aiga di Napoli, auspica di avere il sostegno anche del proprio Ordine distrettuale.
La sezione peloritana dei giovani avvocati ha anche rinnovato la Consulta dei praticanti avvocati con l’elezione di Gabriele Lo Prete e Giuseppe Maria Accardo (coordinatori), e di Rossella Andronico, Enza Bontempo, Andrea Caldarazzo, Giuseppe Magaudda, Sandra Manfrè, Ernesto Marcianò, Fabio Orecchio, Domenico Rosso, Mario Antonio Schepici ed Enrico Scisca.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007