Accordo tra Università e Consulenti del Lavoro. 22 tirocini a 400 euro al mese

Accordo tra Università e Consulenti del Lavoro. 22 tirocini a 400 euro al mese

Accordo tra Università e Consulenti del Lavoro. 22 tirocini a 400 euro al mese

Tag:

martedì 10 Giugno 2014 - 07:47

Dopo i tirocini, per i quali le aziende usufruiranno dei benefici del “Piano giovani” della Regione siciliana (300 euro mensili a soggetto fino ad un massimo di un anno, più 100 euro versati dall’azienda), le imprese potranno attivare contratti di lavoro a tempo indeterminato usufruendo degli ulteriori incentivi previsti dalla normativa vigente

Si applica per la prima volta in Italia un nuovo modello di job placement: i consulenti del lavoro fanno incontrare la domanda e l’offerta di lavoro, tramite l’individuazione dei fabbisogni di figure professionali delle aziende clienti, la selezione dei candidati da un bacino altamente qualificato e l’attivazione degli incentivi a disposizione.

Grazie ad un innovativo accordo tra la Fondazione nazionale consulenti per il Lavoro e l’Università di Messina, il prossimo 12 giugno, nell’ambito del Job Day 2014, dalle ore 10, presso il Chiostro delle Segreterie dell’Università di Messina, in piazza Antonello, i laureati disoccupati dell’ateneo, di età inferiore ai 35 anni, potranno partecipare ad una selezione per 22 tirocini formativi presso 19 aziende della provincia clienti dei consulenti del lavoro, al termine di tre seminari informativi tenuti da Vincenzo Silvestri, vicepresidente del Consiglio nazionale dei consulenti del lavoro.

Per partecipare alla selezione occorre inviare una mail a jobplacement@unime.it oppure registrarsi tramite la pagina facebook Job Placement Unime.

Dopo i tirocini, per i quali le aziende usufruiranno dei benefici del “Piano giovani” della Regione siciliana (300 euro mensili a soggetto fino ad un massimo di un anno, più 100 euro versati dall’azienda), le imprese potranno attivare contratti di lavoro a tempo indeterminato usufruendo degli ulteriori incentivi previsti dalla normativa vigente.

Al Job Day 2014 del prossimo 12 giugno interverranno, oltre al vicepresidente dell’Ordine nazionale, Vincenzo Silvestri, anche il presidente della Fondazione consulenti per il Lavoro, Mauro Capitanio, e il direttore, Enrico Limardo. L’accordo sarà “battezzato” dal Rettore dell’Università di Messina, Pietro Navarra; dal presidente della Consulta regionale degli Ordini dei consulenti del lavoro, Vincenzo Messina; dal presidente dell’Ordine dei consulenti del lavoro di Messina, Carlo Maletta. E’ stato invitato l’assessore regionale al Lavoro, Giuseppe Bruno.

Ecco le aziende che ospiteranno i tirocini formativi e le figure professionali richieste.

Aba società cooperativa di Messina (sistemi di gestione e formazione): Assistente progettazione formazione, laurea in Scienze della formazione, conoscenze Office, 12 mesi; Assistente amministrativo, laurea in Economia e commercio, conoscenze Office, 12 mesi.

Antica Filanda srl di Caprileone (ristorante-albergo): Esperto in comunicazione, laurea in Lingue moderne, conoscenza di almeno due lingue, 12 mesi.

Arzilla coop sociale di Messina (assistenza minori): Educatore professionale, laurea in Scienze della formazione, 6 mesi.

Castrovinci Chiara di Caprileone (arte in ferro battuto): Esperto in taglio al plasma, laurea in Architettura, competenze informatiche, 12 mesi.

Cosmic srl di Messina (articoli ottici): Informatico, laurea in Ingegneria informatica, conoscenza lingua inglese, 6 mesi.

Cotolo srl di Messina (consulenza informatica): System integrator, laurea in Ingegneria informatica, 6 mesi.

D&R progetto sicurezza srl di Giovanna Baratta & c. di Messina (consulenza per la sicurezza nei luoghi di lavoro): Esperto nel settore sicurezza sui luoghi di lavoro, laurea in Ingegneria, 12 mesi.

Fincentrale spa di Messina (servizi finanziari): Assistente amministrativo, laurea in Economia e commercio, 12 mesi.

Fogein srl di Messina (impiantistica e lavori edili): Assistente tecnico, laurea in Ingegneria edile, conoscenza Autocad, 6 mesi.

Gilma srl di Torrenova (igiene ambientale): Assistente amministrativo, laurea in Economia e commercio, conoscenze gestionali, 12 mesi.

I.T.C. Globus srl di Messina (consulenza informatica): System integrator, laurea in Ingegneria informatica, conoscenza lingue straniere, 6 mesi.

Ieeng Solution srl di Messina (sviluppo piattaforme informatiche): Ricercatore analista sviluppatore, laurea in Ingegneria informatica, conoscenza lingua inglese, 12 mesi; Grafico/Designer Web, accademia di belle arti o equivalente, conoscenza della lingua inglese, 12 mesi.

J Fin Servizi finanziari srl di Torrenova (servizi finanziari): Tecnico informatico, laurea in Ingegneria informatica, conoscenze gestionali, 12 mesi; Amministrativo, laurea in Economia e commercio o Giurisprudenza, conoscenze gestionali, 12 mesi.

La Tovaglia Volante di Loredana Carere di Messina (Biscotti di Lory produzione artigianale): Organizzatore convegni, laurea in Scienze della comunicazione, lingua inglese e patente, 6 mesi.

Messinarte società cooperativa di Messina (gestione musei): Addetto al ricevimento, laurea in Lingue straniere, conoscenza di due lingue, 6 mesi.

Multiecoplast di Torrenova (igiene ambientale): Assistente amministrativo, laurea in Economia e commercio, 12 mesi.

Sigma Group srl di San Filippo del Mela (carpenteria metallica): Assistente tecnico, laurea in Ingegneria meccanica o edile o elettromeccanica, conoscenza Autocad, 6 mesi.

Studio commerciale Faranda Maria di Caprileone (consulente del lavoro): Esperto amministrativo, consulente del lavoro, conoscenze gestionali, 12 mesi.

Uno Vending srl di Messina (distribuzione alimenti e bevande): Esperto marketing, laurea in Economia e commercio, 12 mesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007