Pallavolo Messina: aria di derby per tornare a volare

Pallavolo Messina: aria di derby per tornare a volare

Pallavolo Messina: aria di derby per tornare a volare

Tag:

venerdì 09 Novembre 2012 - 16:46

La squadra giallorossa pronta a sfidare il fanalino di coda Mymamy Reggio Calabria. Cannistrà: "Troveremo continuità, stiamo lavorando bene in palestra"

Aria di derby per la Pallavolo Messina, che domani alle 18.30 sfiderà al palaBotteghelle la Mymamy Reggio Calabria. Un impegno da non prendere sottogamba per i giallorossi, che dovranno mantenere alta la concentrazione di fronte al fanalino di coda del campionato (zero punti in classifica). “I prossimi avversari sono molto giovani e vogliosi di sorprendere – commenta l’opposto Maurizio Cannistrà -. I maggiori rischi sono mentali, ma abbiamo lavorato sodo in settimana per dettare il ritmo e non cedere spazi. Non abbiamo alternativa ai tre punti”.

Nonostante l’inizio di torneo titubante in casa Pallavolo Messina l’atmosfera è serena. L’allenatore Gianpietro Rigano è convinto che i suoi ragazzi presto troveranno la continuità che manca: “Il mister ci conosce, lavoriamo insieme da agosto e continua a darci fiducia ma allo stesso tempo ci chiede di più, ci stimola – aggiunge Cannistrà -. La B1 è un campionato difficile soprattutto nella fase iniziale, perché tante formazioni sono un’incognita e non si conoscono i veri valori. Noi siamo ancora alla ricerca di un’intesa definitiva, il gruppo è composto da bravi ragazzi ed ottimi atleti, ma ci conosciamo poco quindi dobbiamo trovare la giusta amalgama. Sono certo che ci tireremo fuori da questo momento e lo faremo alla grande”.

Fiducia dunque per il futuro: “Non credo ci siano squadre straordinarie nel torneo – conclude Cannistrà -. Abbiamo perso punti con compagini alla nostra portata e quindi dovremo conquistare qualche risultato contro-pronostico per recuperare. Se giochiamo al massimo siamo in grado di infastidire chiunque”.

Un commento

  1. Della serie vile tu uccidi un uomo morto!!!!!!!!!complimenti

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007