Tari alle stelle, Mammola ad Accorinti: "Ritiri la delibera in autotutela per rispetto ai cittadini"

Tari alle stelle, Mammola ad Accorinti: “Ritiri la delibera in autotutela per rispetto ai cittadini”

Tari alle stelle, Mammola ad Accorinti: “Ritiri la delibera in autotutela per rispetto ai cittadini”

Tag:

martedì 13 Ottobre 2015 - 10:46

Il segretario cittadino di Italia dei valori invita il sindaco a ritirare la delibera Tari in autotutela. "Migliaia di cittadini presenteranno ricorso- scrive Salvatore Mammola- la ritiri per rispetto dei messinesi e della legge"

Continuano le polemiche sul balzello di Nottingham, ovvero la SuperTari che i messinesi pagheranno in 3 rate a fronte di un servizio inesistente. Nei giorni scorsi i consiglieri comunali Nina Lo Presti e Gino Sturniolo, insieme all’avvocato Aura Notarianni hanno spiegato come possono fare i cittadini a chiedere la riduzione della tassa (vedi articoli allegati).

Oggi è il segretario cittadino di Italia dei valori Salvatore Mammola che invita il sindaco a ritirare in autotutela il provvedimento.

“Ormai è chiaro che tutti i messinesi chiederanno la riduzione al 20% della TARI per l’anno 2015, sono stanchi di farsi mettere le mani in tasca. La deliberazione da parte del Consiglio comunale – scrive Salvatore Mammola – non ha tenuto conto che, in applicazione del comma 656 art 1 della legge n147/2013 e dell art. 35 del regolamento comunale UIC approvato con delibera 8.9.2014 n. 26/c, la TARI è dovuta nella misura massima del 20% della tariffa nel caso di mancato svolgimento del servizio di gestione dei rifiuti. La situazione dei rifiuti a Messina è chiaramente documentata dalle numerose segnalazioni dell’ASP 5 agli uffici competenti e dai controlli effettuati dall’ATO ME 3 Rifiuti durante tutto il 2015. E’ palese a tutti e dovrebbe esserlo ancor più ai Consiglieri comunali che hanno approvato il piano finanziario per complessivi € 45.439.967,34 ed alla Giunta Accorinti che a causa del mancato espletamento del servizio di raccolta differenziata si deve applicare la riduzione massima dell’80%della tariffa”

Per questo Salvatore Mammola Segretario dell’Italia dei Valori chiede al sindaco Renato Accorinti il ritiro in autotutela della richiesta del pagamento della TARI, sia per una forma di rispetto verso la legge che verso i propri concittadini, così da evitar loro il disturbo di presentare personalmente la richiesta per l’ applicazione per il 2015 della riduzione massima dell’80% della tariffa, affollando gli uffici competenti del Comune e la Commissione tributaria, creando problemi di ordine pubblico ed un ulteriore esborso di denaro dalle casse comunali per la risposta ai richiedenti con raccomandata e soprattutto per evitare un’eventuale class action da parte di associazioni di Cittadini.

6 commenti

  1. Sig. Mammole, La invito a documentarsi… “forse” non è a conoscenza che sia il Sig. Sindaco, sia tutto il consiglio comunale hanno deciso di devolvere tutti i loro compensi per ben sei mesi a favore della……

    0
    0
  2. Sig. Mammole, La invito a documentarsi… “forse” non è a conoscenza che sia il Sig. Sindaco, sia tutto il consiglio comunale hanno deciso di devolvere tutti i loro compensi per ben sei mesi a favore della……

    0
    0
  3. a favore della “Chiesa”? ..non ci credo lo scalzo è tibetano e free Dalai Lama..

    0
    0
  4. a favore della “Chiesa”? ..non ci credo lo scalzo è tibetano e free Dalai Lama..

    0
    0
  5. PROPRIO IN QUESTO MOMENTO STA PIOVENDO C’E’ FREDDO ED HANNO ACCESO I TERMOSIFONI, QUI AL NORD, 2 MEZZI SPAZZATRICI STANNO PULENDO LE STRADE SOTTO LA PIOGGIA E UN POVERACCIO SPAZZINO CON LA SCOPA RACCOGLIE TUTTO DAI MARCIAPIEDI E LI GETTA SOTTO LE SPAZZATRICI COSI’ RENDONO PULITISSIME LE STRADE E MARCIAPIEDI. DA POCO HANNO PULITO I TOMBINI CALANDO TUBI DI ASPIRAZIONE DA MEZZI. PAGHIAMO PER TARI 260 MA ABBIAMO TUTTO PIU’ DEL GIUSTO. NON HO MAI VISTO UN TOPO NELLE STRADE PULIZIA ASSOLUTA TUTTI I GIORNI COMPRESI SPAZZINI E MEZZI. DOMANDA QUALCUNO A MESSINA PUO’INDICARE L’ANNO CHI O COLORO CHE HANNO RIDOTTO MESSINA IN QUESTE CONDIZIONI? CONSIDERATO CHE VOI PAGATE MOLTO PIU’? TOPI CINGHIALI. CHI CONTROLLA GLI SPAZZINI E L’OPERATO? OGGI CHE FATE?

    0
    0
  6. PROPRIO IN QUESTO MOMENTO STA PIOVENDO C’E’ FREDDO ED HANNO ACCESO I TERMOSIFONI, QUI AL NORD, 2 MEZZI SPAZZATRICI STANNO PULENDO LE STRADE SOTTO LA PIOGGIA E UN POVERACCIO SPAZZINO CON LA SCOPA RACCOGLIE TUTTO DAI MARCIAPIEDI E LI GETTA SOTTO LE SPAZZATRICI COSI’ RENDONO PULITISSIME LE STRADE E MARCIAPIEDI. DA POCO HANNO PULITO I TOMBINI CALANDO TUBI DI ASPIRAZIONE DA MEZZI. PAGHIAMO PER TARI 260 MA ABBIAMO TUTTO PIU’ DEL GIUSTO. NON HO MAI VISTO UN TOPO NELLE STRADE PULIZIA ASSOLUTA TUTTI I GIORNI COMPRESI SPAZZINI E MEZZI. DOMANDA QUALCUNO A MESSINA PUO’INDICARE L’ANNO CHI O COLORO CHE HANNO RIDOTTO MESSINA IN QUESTE CONDIZIONI? CONSIDERATO CHE VOI PAGATE MOLTO PIU’? TOPI CINGHIALI. CHI CONTROLLA GLI SPAZZINI E L’OPERATO? OGGI CHE FATE?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007