Le opportunità offerte dall’Agenzia nazionale per i giovani. Le Acli incontrano D’Arrigo

Le opportunità offerte dall’Agenzia nazionale per i giovani. Le Acli incontrano D’Arrigo

Le opportunità offerte dall’Agenzia nazionale per i giovani. Le Acli incontrano D’Arrigo

Tag:

mercoledì 12 Febbraio 2014 - 17:16

I giovani delle Acli provinciali hanno incontrato il messinese Giacomo D'Arrigo, direttore generale dell'Agenzia Nazionale per i Giovani. Illustrati tempi e modalità di partecipazione ai bandi europei di finanziamento

L’Agenzia nazionale per i giovani offre annualmente diverse opportunità annualmente attraverso i numerosi bandi che, sia per il 2014 quanto per il 2015, offriranno finanziamenti europei per oltre 12 milioni di euro.
Se n’è discusso nel salone di rappresentanza della sede provinciale delle Acli, nel corso di un incontro tra i giovani Acli e Giacomo D’Arrigo, direttore generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani.

Il dibattito che si è instaurato ha consentito ai tanti presenti di poter meglio conoscere l’ente e soprattutto di avere immediate delucidazioni operative su come poter partecipare ai bandi di finanziamento.

“Una opportunità spesso poco sfruttata – ha evidenziato D'Arrigo, rispondendo alle tante domande – è quella di poter concorrere anche attraverso la costituzione di gruppi informali di persone, senza dover quindi essere in una qualche misura un ente già costituito. Ciò che è veramente importante è l'idea che viene proposta”.

D’Arrigo ha anche annunciato che nei prossimi mesi alcuni funzionari dell'ente faranno tappa a Messina proprio per illustrare le opportunità date dalle risorse europee nei vari campi d'azione propri dell'Agenzia.
A margine dell'incontro, un breve focus sull'attuale situazione politica in Sicilia e del Partito Democratico in particolare con le imminenti primarie del 18 febbraio, che dovrebbero designare vincitore Fausto Raciti, candidato unitario delle aree Renzi e Cuperlo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007