TaoFilmFest: il 15 l'assegnazione dell'edizione 2017. Ammessa l'Agnus Dei

TaoFilmFest: il 15 l’assegnazione dell’edizione 2017. Ammessa l’Agnus Dei

TaoFilmFest: il 15 l’assegnazione dell’edizione 2017. Ammessa l’Agnus Dei

Tag:

sabato 11 Febbraio 2017 - 16:37

Il parere legale è stato positivo e la Commissione di gara ha deciso per l'ammissione della società di Tiziana Rocca che aveva presentato l'offerta in ritardo. Ma potrebbe non essere l'ultima puntata.

Il 15 febbraio dovrebbe essere la volta buona. La Commissione di gara dovrebbe infatti completare l’esame delle offerte tecniche e finanziarie presentate dalle società e decidere a chi affidare la gestione del TaoFilmFest 2017.

Nel corso dell’ultima seduta infatti è stato acquisito il parere legale sull’offerta presentata in ritardo dall’Agnus Dei (leggi qui).

E’ stato l’avvocato Giacomo Ferrari, al quale il Comitato di Tao Arte si è rivolto per il parere a sostenere l’ammissibilità della società di Tiziana Rocca.

Nei giorni precedenti una delle società, la Dea Film, aveva inviato una diffida rilevando alcuni aspetti in merito alla tardività ed incompletezza dell’offerta dell’Agnus Dei. Secondo l’avvocato Ferrari invece ci sono le condizioni per ammettere la società e la Commissione di gara ha fatto suo il parere procedendo quindi nella seduta del 7 con l’apertura delle buste relative alla parte amministrativa.

Il 15 febbraio il verdetto definitivo. Sono 4 le offerte: Video Bank, France Odeon, Dea Film e Agnus Dei.

L’assegnazione dell’organizzazione del Festival potrebbe però non essere l’ultima puntata. Nella diffida la Dea Film ha preannunciato eventuali forme di tutela nelle sedi competenti ed anche altre società potrebbero seguire la stessa strada.

La telenovela del bando infatti è stata un susseguirsi di “puntate” scandite da colpi di scena, misteri, polemiche, finite anche all’attenzione dell’Anac e della Commissione regionale antimafia. I riflettori, restando in tema di cinema, non è detto che si spengano il 15 febbraio.

R.Br.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007