Arrestato dopo aver intascato 3mila euro appena estorti

Arrestato dopo aver intascato 3mila euro appena estorti

S.A.

Arrestato dopo aver intascato 3mila euro appena estorti

Tag:

S.A. |
lunedì 15 Aprile 2013 - 17:39

E' stato fermato dai carabinieri dopo aver intascato una mazzetta da 3mila euro. Francesco Pirri è accusato di estorsione. Lo scorso dicembre in manette era finito il cognato Alessandro Crisafulli

“Ci si vede a Ferragosto e poi a Natale”. Questa la promessa fatta dal trentaduenne Francesco Pirri stamattina alla vittima della sua estorsione. Il titolare dell’azienda di Furnari bersaglio del pizzo gli aveva appena consegnato una mazzetta di 3mila euro. Ma Francesco Pirri non sapeva che da oltre 48 ore sulle sue tracce c’erano i carabinieri di Barcellona. I militari della città del Longano coordinati dai sostituti procuratori della Direzione Distrettuale Antimafia di Messina, Giuseppe Verzera, Vito Di Giorgio, Angelo Cavallo e dal collega della Procura barcellonese Francesco Massara, sono stati incaricati di seguire le mosse del trentaduenne. È così nella tarda mattinata di oggi, intorno alle 12 il trentaduenne è stato bloccato all’esterno dell’esercizio commerciale di Furnari. All’interno della tasca dei pantaloni, c’erano i 3mila euro in contanti tutti in banconote da 500 euro.
Francesco Pirri si trova ora al carcere di Gazzi. Il trentaduenne è cognato di Alessandro Crisafulli, arrestato lo scorso 20 dicembre dai carabinieri del Nucleo Operativo di Barcellona sempre per estorsione. Era stato fermato poco dopo aver estorto 2mila euro al titolare di un esercizio commerciale della città del Longano.
Sono in corso ulteriori indagini per accertare se le richieste di denaro siano state avanzate anche nei confronti di altri commercianti dell’hinterland barcellonese.

Proprio oggi era in discussione presso il Tribunale di Barcellona il processo “Mustra” su diverse ipotesi di estorsioni ai danni di tre imprenditori che senza paura hanno denunciato i torti subiti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007