Nuova riunione del gruppo alcolisti anonimi

Nuova riunione del gruppo alcolisti anonimi

Serena Sframeli

Nuova riunione del gruppo alcolisti anonimi

Tag:

mercoledì 29 Aprile 2015 - 08:19

Si è riunito qualche giorno fa il gruppo “Strumenti d’amore”: condivisioni e festeggiamenti per il gruppo di auto-aiuto di Barcellona

Si è tenuta qualche giorno fa presso la sede del Gruppo A.A. Alcolisti Anonimi, il gruppo “Strumenti D’amore” , una riunione aperta al pubblico, con l’occasione del festeggiamento del primo anno di sobrietà di Antonio (nome di fantasia) e il settimo di Francesco (nome di fantasia).

La riunione si è aperta come per tradizione del gruppo con la lettura di un brano del grande libro degli Alcolisti Anonimi: subito dopo la lettura, si è passati alle condivisioni. Si è parlato dell’esperienza di alcolisti e del recupero nel gruppo, della spiritualità che contempla la libertà di credo religioso all’interno del percorso di recupero.

Ha concluso poi il Dott. Utano Giovanni responsabile del Sert di Milazzo, il quale ha espresso gratitudine alle persone del gruppo per l’attività svolta sul territorio; Utano ha inoltre evidenziato la necessità di maggior presenza di gruppi di auto aiuto, al fine di poter far rete e migliorare l’attività di recupero dalle dipendenze. Infine si è concluso con la consegna ai due festeggiati, di 2 medaglie con incisione dell’anno maturato con sobrietà, e con la recita della preghiera della serenità che ha coinvolto tutti i presenti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007